POSTE ITALIANE – CUGLIERI, NELL’UFFICIO POSTALE IL NUOVO “TOTEM” DIGITALE AL SERVIZIO DEI CLIENTI
Nella sede di Corso Umberto installato il nuovo gestore delle attese “light” per la prenotazione del turno da remoto.
Il nuovo gestore delle attese “light”
Oristano, 9 novembre 2022 – Poste Italiane continua nelle iniziative per migliorare la qualità dei servizi sul territorio con particolare attenzione dedicata ai Piccoli Comuni.
Le importanti novità riguardano in questo caso il Montiferru dove nei giorni scorsi è stato installato il nuovo gestore delle attese “light” nell’ufficio postale di Corso Umberto a Cuglieri.
Si tratta di un innovativo totem touch screen che gestisce al meglio i flussi di clientela, ottimizzando le tempistiche soprattutto attraverso la scelta anticipata dei servizi.
Il nuovo apparecchio, infatti, prima di stampare il classico “numeretto” di prenotazione del turno a sportello, consente la selezione dell’operazione desiderata toccando semplicemente lo schermo e permette di effettuare una scelta ancora più rapida anche attraverso la “lettura” delle carte elettroniche abbinate al Conto Bancoposta o al Libretto Postale.
Il sistema è collegato a un display riepilogativo collocato nella sala al pubblico che riporta in tempo reale i numeri dei clienti in quel momento serviti.
Man mano che le singole operazioni terminano i clienti successivi saranno avvisati attraverso il display luminoso che indicherà sia il numero di prenotazione sia il numero dello sportello di nuovo disponibile.
Prenotazioni dall’App “Ufficio Postale”
Il nuovo gestore delle attese “light”, inoltre, è abilitato a gestire le prenotazioni del turno effettuate da remoto attraverso l’app “Ufficio Postale” oppure il sito poste.it.
Con l’installazione di Cuglieri, tra il modello standard e quello “light”, salgono a 14 gli uffici postali della provincia di Oristano dotati del gestore delle attese.