Si apre la nuova settimana di prevenzione alla droga a Palau, Nuoro e Oristano
I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga stanno proseguendo con la diffusione di materiale informativo sugli effetti devastanti determinati dal consumo di droga.
Dando seguito alle attività della scorsa settimana in cui, grazie alle iniziative di Samassi, Cagliari e Sestu grazie alle quali è stata superata la quota di altre 1000 nuove persone informate, sono pronti ancora centinaia di libretti informativi che tra martedì 15 e mercoledì 16 a Palau, Nuoro e Oristano, andranno nelle mani dei cittadini.
Quando la diffusione della verità sulla droga è costante come sta avvenendo grazie alle iniziative di questi volontari, il messaggio arriva più fortemente ed è molto frequente che capitino situazioni come quelle avvenute in settimana. Una commerciante di una città nella quale le iniziative sono avvenute alcuni mesi fa, nel vedere i volontari, ha esclamato: “Datemi più copie possibile di questo materiale. Tanti genitori hanno voluto copia preoccupati per atteggiamenti sospetti dei loro figli e tanti mi hanno detto che il materiale li ha aiutati, quindi fatemene avere altro!”.
E’ fuori da ogni dubbio che, come disse L. Ron Hubbard, “l’elemento più efficace nella battaglia contro la droga è l’istruzione”. Quanto più rendiamo i ragazzi consapevoli di ciò a cui vanno incontro nel momento in cui sperimentano il primo spinello, tanto più li terremo lontani dalla droga. Quanto più siamo efficaci nella prevenzione, tanto più ci avvicineremo ad una società più sana e alla libertà dalla droga.