Kyberteatro, LE MERAVIGLIE DEL POSSIBILE Festival Internazionale di Teatro, Arte e Nuove Tecnologie IX edizione, Cagliari, Spazio DOMOSC (via Newton 12) 21 ottobre – 2 dicembre 2022
Il workshop è rivolto a studenti e studentesse, informatici, artisti e artiste multimediali e digitali, musicisti e musiciste, VJ, DJ, e a tutte le persone interessate a esplorare le nuove tecnologie utilizzate per la creazione della scena digitale (eventi, performance, spettacoli dal vivo).
E’ tenuto dall’esperto di teatro e nuove tecnologie di Kyberteatro Marco Quondamatteo e dal visual artist Simone Murtas di AM – artist, per un’esperienza pratica, un’introduzione alla conoscenza di software ipertecnologici applicabili al teatro. Simone Murtas, cagliaritano, appassionato di musica e arti visuali, ha da sempre voluto esplorare i risvolti creativi dell’informatica.
Nel 2014 fonda, insieme ad Andrea Montis, il gruppo AM Artist, che spazia fra videomappig, installazioni, musica e teatro, utilizzando le più recenti tecnologie interattive e i più moderni dispositivi elettronici. Marco Quondamatteo è direttore tecnico e cofondantore di Kyberteatro dal 2014. Regista tecnologico, light designer, montatore video, responsabile tecnico di numerosi progetti e residenze artistiche, dal 2017 è docente di “Nuovi media integrati” all’Accademia di Belle Arti Mario Sironi di Sassari.
Il Festival LE MERAVIGLIE DEL POSSIBILE è realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Cultura), del Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura) e della Fondazione di Sardegna.
Per informazioni: [email protected]; o al numero 347 0484783.