L’incontro sulla pace a Sassari
Venerdì 2 Dicembre, a Sassari, si terrà un incontro dal titolo “Rompete le armi, dialogo per la pace”.
L’evento avrà luogo alle 17.00 al cinema teatro Astra (corso Francesco Cossiga 5).
Il dibattito sarà aperto a tutti. L’intento è condividere concetti e pensieri sulle guerre che trasversalmente infiammano l’intero Globo. Invece, in una seconda fase, si parlerà di come risolvere i vari conflitti che le determinano.
Organizzazione e manifestazione
È decisamente voluto che la manifestazione sia promossa insieme da gruppi laici e cattolici, lontano da iniziative partitiche. L’obiettivo, infatti, è quello di sensibilizzare contro l’escalation armata attraverso una partecipazione attiva.
Il dibattito sarà facilitato dal giornalista Pier Giorgio Pinna, dal magistrato Riccardo De Vito e dai brevi spunti di padre Stefano Gennari, Silvia Chelo, Giuseppe Mura e Giampaolo Cassitta. Dagli interventi si ricaverà un documento da sottoporre ai parlamentari sardi in un successivo incontro nella comunità s’Aspru di Siligo.
Insieme alle voci dei partecipanti, intermezzi musicali tratti dalle canzoni di Fabrizio De Andrè, Francesco De Gregori e John Lennon. Alcuni studenti leggeranno brevi brani dal libro “pappagalli verdi” di Gino Strada.
Info e contatti
Per informazioni: Giampaolo Cassitta 3511590279 Intrecci culturali Giuseppe Mura 3664201756 #fermiamolaguerra P. Stefano Gennari 3420406557 Laudato Si’ Silvia Chelo 3496820113. Acli Sassari
Clicca qui per essere aggiornato sui prossimi eventi della tua provincia