2a edizione della City Nature Race
2a edizione della City Nature Race – Nastri di partenza pronti al lido di Cagliari per una giornata all’insegna della sana competizione sportiva dedicata alla disciplina Ocr: a partire dalle 8:30 di giovedi’ 8 dicembre si parte con il Lido City Nature Race, finale di campionato sardo Msp e della nature race series e qualifying event per l’Ocr World Championship 2023 – si trasmette informativa sulle modifiche al traffico per la giornata di giovedi’ 8 dicembre.
2a edizione della City Nature Race – Mancano pochi giorni all’inizio della seconda edizione della City Nature Race del Lido di Cagliari, la manifestazione di OCR (Obstacle Course Race) più attesa del sud Sardegna.Giovedì 8 dicembre, oltre 400 atleti si sfideranno nella suggestiva cornice del Poetto e della Sella del Diavolo in un percorso di circa 10 km per aggiudicarsi gli ultimi punti di classifica del campionato regionale e un possibile ticket per i mondiali OCR del 2023.
E Naturalmente per divertirsi insieme con gli oltre 30 ostacoli previsti in gara.
Cagliari, 5 dicembre 2022 – È tutto pronto per Il Lido City Nature Race di Cagliari, la gara OCR (Obstacle Course Race) organizzata dalla ASD Run For Joy Sardegna, col patrocinio del Comune di Cagliari e la collaborazione con MSP Sardegna – ente di promozione riconosciuto da Sport e Salute, già Coni – e lo stabilimento balneare Il Lido.
Questa gara segna la sua terza edizione nel capoluogo sardo e arriva a Cagliari dopo le avvincenti Sea, Pullmann Timi Ama Nature Race di Villasimius a maggio e la Wild, Arbatax Park Nature Race di Arbatax a ottobre.
Questa edizione 2022 della City raccoglie l’adesione di oltre 400 atleti provenienti sia dalle associazioni sportive di tutto il territorio nazionale che degli atleti di fama internazionale ormai affezionati ospiti della nostra isola.
Tutti si sfideranno in un percorso di 10 km con il superamento di 34 ostacoli in una vera competizione personale, atletica e agonistica, per aggiudicarsi la terza e ultima tessera della nostra fantastica medaglia Tripecora e tentare di nuovo la qualificazione per l’OCR World Championship 2023.
Il percorso si snoda in una cornice naturalistica particolarmente suggestiva, in un territorio del tutto esclusivo e toccherà i luoghi simbolo della città come il Poetto, la Sella del Diavolo, Cala Mosca, il Faro, e il Fortino di Sant’Ignazio, arricchendo così la competizione sportiva con un’emozione esperienziale naturalistico-turistica senza precedenti.
La race di giovedì 8 dicembre si compone di due moduli: una Hard Race competitiva dedicata agli atleti più esperti e agli agonisti che avranno l’obbligo di superare gli ostacoli, e una Easy Race dedicata ad appassionati e famiglie che vogliono trascorrere una giornata praticando sport su un percorso disegnato appositamente per loro. Entrambe avranno lo start e la finish line all’interno dello stabilimento balneare Il Lido, partner della manifestazione.
Il divertimento è assicurato dagli ostacoli naturali e artificiali posizionati lungo il percorso. Gli atleti partiranno con al polso tre bracciali che dovranno tentare di conservare fino alla fine della gara superando tutti gli ostacoli; ad ogni ostacolo non superato il giudice presente taglierà un bracciale e la classifica finale starà stilata sulla base del tempo di arrivo e del numero di bracciali conservati.
A questo proposito c’è una grande novità! Quest’anno, infatti, con l’intento di avvicinare il più possibile il regolamento a quello degli OCR WORLD CHAMPIONSHIP, gara ritenuta ancora la più spettacolare tra tutte, il comitato organizzatore locale ha approvato la possibilità di svolgere in due tentativi gli ostacoli in sospensione. Ciò significa che un atleta, fallito il primo tentativo, potrà decidere se farsi tagliare il bracciale oppure accedere all’unica corsia dedicata al secondo tentativo.
In caso venga nuovamente fallita la prova l’atleta dovrà farsi tagliare il bracciale.
Al fine di poter espletare tutte le attività organizzative, si informa che in occasione della gara verrà effettuata una interruzione della viabilità in tutte le strade interessate dal percorso e nelle aree limitrofe.
Il comitato organizzatore locale, ringraziando per la comprensione, invita a prendere visione dell’ordinanza pubblicata sugli account social della manifestazione e sul sito del Comune di Cagliari all’indirizzo https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/il_lido_city_natyre_race_giovedi_8_dicembre_allo_stabilimento_balneare_il_lido_del_poetto?contentId=NVT129011
A mero titolo riassuntivo si comunica:
Istituzione del divieto di transito dalle ore 8 alle ore 14 di giovedì 8 dicembre 2022 al passaggio degli atleti nelle seguenti strade:
viale Marina Piccola, area parcheggi Marina Piccola (porzione adiacente al viale Marina Piccola);
viale Calamosca (tratto altezza Hotel Calamosca);
viale Calamosca (tratto CAGSM);
via Faro;
piazza Degli Arcipelaghi (sterrato).
Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dalla mezzanotte di mercoledì 7 alle ore 14 di giovedì 8 dicembre 2022 nelle seguenti strade:
viale Calamosca (ingresso Scuola calcio Flamengo, lungo il muro di cinta della spiaggia, fino all’area sterrata);
area parcheggi Marina Piccola (porzione adiacente al viale Marina Piccola);
lungomare Poetto (dal viale Marina Piccola all’imbocco della area ciclopedonale);
via Faro; piazza Degli Arcipelaghi (sterrato).
Per maggiori dettagli e info seguici sui nostri social o visita il sito http://www.naturerace.it/cagliari/