Musica, degustazioni e show cooking d’alta scuola. Domenica 18 dicembre a Dolianova fa tappa il festival suonidivini.
Domenica 18 dicembre il festival suonidivini, un evento promosso dall’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano (Barrali, Dolianova, Donori, Serdiana, Settimo San Pietro, Soleminis), con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della RAS – Assessorato alla P.I. BB. CC., con il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, farà tappa a Dolianova.
L’appuntamento dolianovese del festival suonidivini si presenta come una sorta di special edition, una ciliegina sulla torta, all’interno della manifestazione Dolia è. Esibizioni musicali, buon vino, cultura gastronomica e show cooking sono gli ingredienti di una ricetta che promette di entusiasmare i tanti presenti.
“La manifestazione suonidivini – ci racconta Chicco Fenu, assessore all’Agricoltura e Zootecnia, alla Programmazione Territoriale, alla Cultura e al Turismo del Comune di Dolianova – rappresenta per Dolianova un importante momento di promozione turistico territoriale. Dalle 18.30 Dolianova sarà la location di due eventi culturali di portata regionale, un esibizione musicale e un imperdibile show cooking”.
Alle 18:30 nella chiesa cittadina di San Biagio, esibizioni musicali a cura di Punto Musica, del Coro Polifonico Inkantos D’Olia e del Circolo Musicale Parteollese. Un’iniziativa dalle forti tinte culturali che scalderà il pubblico e lo guideranno verso il piatto forte della serata; l’atteso showcooking delle ore 19.30 in Piazza Europa, dove la chef Alessandra Nioi (concorrente del programma televisivo Masterchef 10) e la Food Creativity Manager Laura Figus, presenteranno alcune ricette tradizionali riviste in ottica moderna (malloreddus con crema di zucca, salsiccia e fonduta di pecorino, strudel di mele, noci e cannella con crema al mascarpone al passito) e accompagneranno i partecipanti alla degustazione guidata.
La partecipazione allo showcooking è completamente gratuita ma i posti a disposizione sono limitati, “per questo – conclude l’assessore Fenu – invitiamo tutti coloro che volessero partecipare a prenotare con anticipo la loro presenza cliccando sul link https://suonidivini.eventbrite.it.