IL XVIIPREMIO AIDDA SARDEGNA 2022 SARA’ CONFERITO ALLA NEO ASSESSORA REGIONALE DEL LAVORO, ADA LAI. LA CONSEGNA IL 15 DICEMBRE A CAGLIARI IN COMUNE.
Il premio Aidda 2022, giunto alla XVII edizione, quest’anno verrà assegnato alla neo-assessora regionale del Lavoro, Ada Lai con la seguente motivazione: “una donna per le donne, la passione di raccontare, nei suoi libri, storie di donne imprenditrici del passato e del presente; un’intensa carriera lavorativa prima nell’università e poi al comune di Cagliari. Ha contribuito, con le sue spiccate capacità organizzative e di coordinamento, alla realizzazione di numerosi progetti in diversi settori come quello Sociale, Culturale e Produttivo”.Aidda Sardegna, che riunisce 40 socie tra imprenditrici, manager e donne dirigenti d’azienda, anche quest’anno ha voluto valorizzare l’impegno di una donna sarda che si è distintaper competenza e passione,nei settori in cui ha operato.
“Abbiamo pensato di conferire questo premio a Ada Lai – spiega la presidente Aidda Sardegna, Rosi Sgaravatti – perché in tanti anni di attività si è sempre prodigata a sostegno della nostra associazione e ci è stata sempre vicina con un impegno fattivo e concreto. Con estrema liberalità e pazienza nel 2021, in occasione del 40° anniversario dell’associazione, si è occupata di redigere la storia delle imprenditrici Aidda, curando personalmente l’introduzione e i testi relativi ad ogni azienda. La pubblicazione è stata consegnata a tutte le ospiti, alcune internazionali, arrivate nell’isola durante il W20 organizzato ad Orroli”, conclude Rosi Sgaravatti che terminerà il mandato alla guida dell’associazione, a febbraio 2023. Lo scorso anno il premio era stato conferito a Mariantonia Urru, imprenditrice tessile di Samugheo.
La cerimonia e la consegna del Premio Aidda 2022si svolgeranno a Cagliari, giovedì 15 dicembre alle ore 17, nella Sala Consiliare del comune alla presenza del vicesindaco Giorgio Angius, del presidente del Consiglio comunale Edoardo Tocco e della presidente Aidda, Rosi Sgaravatti.