COLDIRETTI CAGLIARI. AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA LE GHIRLANDE NATURALI
Ghirlande sostenibili e naturali al mercato di Campagna Amica di Cagliari, in programma domani (giovedì mattina) al mercato di piazza dei Centomila.
Insieme ai prodotti freschi e di stagione a km0, grazie alla collaborazione con l’associazione “I laboratori di Borgo Ferraria” per tutta la mattina (a partire dalle 10.30) si terrà un laboratorio in cui saranno coinvolti i clienti del mercato per la realizzazione in diretta di ghirlande naturali coi profumi mediterranei.
Si utilizzeranno le potature di stagione di mirto, lentisco, rosmarino, lavanda, menta, timo, bacche di rosa canina. Ma si utilizzerà anche quercia, leccio e rami di edera.
Ghirlande che poi saranno regalate ai clienti insieme alle istruzioni per poterle fare anche a casa.
“Una iniziativa in pieno spirito natalizio e nel rispetto della sostenibilità ambientale su cui si fonda Campagna Amica la rete di vendita diretta tracciata e controllata più grande del mondo sotto lo stesso marchio – afferma il presidente di Coldiretti Cagliari Giorgio Demurtas -.
Nel mercato oltre ai profumi e ai colori dei prodotti si respirerà già il clima natalizio, e si potranno acquistare anche dei regali originali del territorio in vista del Natale”.
L’appuntamento è per domani, giovedì 8 dicembre, nel mercato di Campagna Amica in piazza dei Centomila a Cagliari.