Il Checcalendario: l’unico dedicato alla comunità LGBTQIA+.
È tornato, più agguerrito e colorato che mai: è il Checcalendario, l‘unico calendario italiano dedicato alla storia della comunità LGBTQ+.
Sopra ci troverai tutte le ricorrenze più importanti da ricordare: la giornata contro l’omotransfobia, il compleanno di Rihanna, la finale di Sanremo, il giorno del Pride, l’anniversario di quando Geri ha lasciato le Spice Girls… Insomma, tanta leggerezza insieme a numerosi spunti di riflessione, per affrontare il 2023 con un occhio sempre puntato ai diritti civili.
La dedica alle figure storiche del movimento
Quest’anno, il Checcalendario è interamente dedicato alle figure che hanno fanno la storia del movimento LGBTQ+ italiano. Mese dopo mese, grazie alle illustrazioni di Manuel Fazzini, impareremo a conoscere le persone e le associazioni che hanno dato un contributo fondamentale alla lotta queer italiana. Da Franco Grillini a Marcella Di Folco, da Porpora Marcasciano a Giovanni Minerba, dal FUORI ad Arcigay: sarà un viaggio bellissimo che attraverserà tutto lo stivale.
All’interno di ogni Checcalendario si trova un link con l’accesso a un canale digitale esclusivo, dove poter scaricare sfondi per desktop e smartphone. Inoltre, si può rimanere aggiornati su tutto quello che accade nel mondo arcobaleno.
La metà dei ricavi delle vendite del Checcalendario verrà devoluta al MIT, una associazione che da tanti anni è impegnata per la difesa dei diritti delle persone LGBTQ+, e delle persone trans in particolare.
Come ordinare, info e prezzi
Per tutte le info sui prezzi, copie rimaste e come ordinare, ecco il link di riferimento.
In generale, però, si tratta di decidere quante copie vuoi, se vuoi riceverle a casa o se preferisci passare a ritirarle tu da una delle librerie indicate.