Capoterra: ospite la Campionessa del mondo di pattinaggio per i 40 anni dell’ASD sarda
I festeggiamenti dell’ASD sarda con la campionessa mondiale di pattinaggio
Capoterra, spettacolo di pattinaggio artistico a rotelle organizzato dall’ASD – Accademia Rotellistica Sarda.
Sarà una serata speciale e lo sarà per tutti i pattinatori (giovanissimi e anziani): si festeggiano, infatti, i 40 anni di una dei gruppi sportivi più longevi e tenaci del pattinaggio artistico su rotelle che la Sardegna possa vantare.
L’appuntamento è presso il palazzetto dello sport (via Siena 17), sabato 17 dicembre 2022 a partire dalle ore 19:00
Ospiti mondiali, regionali e nazionali previsti
Per l’occasione, la campionessa del mondo 2022, Giada Luppi, sarà l’ospite d’onore dello spettacolo.
Saranno presenti molti degli atleti storici di questa grande avventura che iniziò nel lontano 1981, a Carbonia, Muravera e Cagliari.
Non solo una festa e uno spettacolo, dunque, ma anche una doverosa pagina sportiva della Sardegna che non sempre trova spazio nelle nostre pagine.
Conosciamo l’ASD – Accademia Rotellistica Sarda
L’Accademia Rotellistica Sarda, prima società di pattinaggio artistico a Cagliari, nasce nel 1982. Era un periodo in cui il pattinaggio artistico a rotelle era uno sport quasi sconosciuto. La grande passione verso questa disciplina e la grande determinazione degli atleti e degli allenatori hanno determinato una rapida crescita.
Infatti, dopo pochi anni di attività, sono arrivati dei prestigiosi risultati a livello nazionale nelle varie specialità di coppia artistico, singolo, libero e obbligatori.
Infatti, dopo pochi anni di attività, sono arrivati dei prestigiosi risultati a livello nazionale nelle varie specialità di coppia artistico, singolo, libero e obbligatori.
I campioni nazionali
Sarà presente Giovanni Schirra, pluricampione italiano nelle specialità libero e combinata. Segue Marco Piras, campione italiano nella specialità obbligatori; ancora, Leonardo Romani, oro ai campionati italiani specialità obbligatori e libero. Ospite anche Francesca Tacconi, vincitrice insieme a Romani del prestigioso Trofeo Internazionale Memorial Barbieri. Infine, Carlotta Contu, Lorenzo Mura e Raffaele Crobu, oro al Trofeo Nazionale.