Martedì 27 e mercoledì 28 dicembre ultimi due appuntamenti per TeatrExma, la stagione teatrale ideata e promossa dal Teatro Dallarmadio, realizzata con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e in collaborazione con Consorzio Camù e EXMA.
Si avvia a conclusione l’edizione 2022 di TeatrExma. Martedì 27 dicembre, torna Rossella Faa con il suo nuovo I miei primi 50 Principi Azzurri, Gioie e disavventure dell’amore: il sentimento più inflazionato di tutti i tempi, uno spettacolo in cui, attraverso canzoni, musica e racconti, verrà analizzato il “problema” dell’Amore da diversi punti di vista. Sul palco con la Faa, Giacomo Deiana alla chitarra e Nicola Cossu al basso elettrico e contrabbasso. “Quando ci si innamora non ci sono solo cose belle, quasi tutte, pero, specialmente quando capitano agli altri, hanno un lato buffo, ridicolo, che ci permette di guardare, anche le nostre più goffe imprese amorose, con occhio diverso”. Si inizia alle 21.
Il 28 dicembre la chiusura è affidata ai padroni di casa del Teatro Dallarmadio e il loro ormai classico natalizio Skoncerto di Natale, regia Antonello Murgia, che vedrà, oltre allo stesso Murgia e a Fabio Marceddu, la partecipazione di tanti amici artisti. Un vero e proprio concentrato degli spettacoli della compagnia, una miscellanea di produzioni vincenti, taglienti, irriverenti, sul filo del teatro, nel teatro oltre il teatro. Fabio Marceddu e Antonello Murgia conducono il pubblico e si conducono a ritroso verso il futuro imminente e il passato presente. Un cilindro dal quale far emergere tanti “regali” per il pubblico che da sempre sostiene il Teatro Dallarmadio. Si inizia alle 21.