Il centro di produzione artistico Insulae Lab
Insulae Lab è un Centro di Produzione Musica, la cui direzione artistica è firmata Paolo Fresu. Il suo cammino comincia due mesi fa, dopo un lungo iter fatto di immaginazione, programmazione e progettazione.
Cagliari, Nuoro, Roma: sono questi i prossimi orizzonti da esplorare e da vivere. Gli artisti coinvolti si incontrano, si ritrovano, si conoscono, si scoprono simili o diversi. Il comune denominatore è il jazz.
Tra le tre, ad ogni tappa si associa una proposta espressiva ed emozionale unica nel suo genere. Berchidda resta la casa madre, ma le nuove frontiere sono anche oltre il Tirreno.
Gli eventi a Cagliari, Nuoro e Roma
Cagliari
A Cagliari, Insulae Lab presenta I Concerti al Massimo.
Gli eventi principali sono due:
- Lunedì 5 dicembre 2022 (ore 19.00 e ore 21.00): nella sala M2 (via E. De Magistris 12), ci sarà la produzione originale Fotolitho Jazz – Pietre e Luce in Musica (Rita Marcotulli, Giacomo Tantillo e Pietro Pirelli). Si tratta di un viaggio fra musica e immagini in cui le commissioni si spingono al limite regalando una armoniosa esplosione emozionale e musicale.
- 12 dicembre: stessa location ed orari, toccherà al progetto Attittos, Duru Duru e Cantunovu (Elena Ledda, Etta Scollo, Mauro Palmas, Alfio Antico e Salvatore Maiore). Splendide voci di donna, tradizione arcaica, jazz, sperimentazione.
Costi: 10 euro in prevendita online diritti inclusi. Per prenotare: chiamare o mandare messaggio WhatsApp al numero 3426476726. Attivo anche il canale www.ticketmaster.it.
Nuoro
A Nuoro, l’appuntamento è con “I concerti dell’Isre“.
Gli eventi si tengono presso l’Auditorium Isre – museo del costume (via Mereu 56)
- 8 dicembre alle ore 19: il duo di Salvatore Maltana e Marcello Peghin racconteranno “Insulae Songs“.
- 21 dicembre ore 20.30: Paraulas – Il ritmo delle parole (Rossella Faa, Elisa Nocita, Sebastiano Dessanay, Giacomo Deiana e Emanuele Primavera)
Particolarmente gradita la prenotazione da effettuare attraverso chiamata o WhatsApp al numero 3426476726. Attivo anche il canale www.ticketmaster.it.
Roma
Da lunedì 5 Dicembre a domenica 11 dicembre la Casa del Jazz di Roma ospiterà le nuove proposte dei 5 Centri di Produzione Musica Jazz d’Italia sostenuti dal Ministero della Cultura. Uno di questi è proprio Insulae Lab, presente con 3 dei 9 progetti musicali prodotti in questi primissimi mesi di attività: