L’indifferenza è nemica dei Diritti Umani
Anche in occasione delle festività di fine anno i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, non perdono di vista lo scopo di far conoscere la Dichiarazione Universale proclamata nel dicembre 1948 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Infatti nella serata di martedì 27 dicembre a Samassi e di mercoledì 28 a Cagliari saranno distribuiti centinaia di libretti “La Storia dei Diritti Umani” contenenti i 30 articoli dei Diritti Umani.
L’indifferenza è nemica dei Diritti Umani
Il Natale è per tutti portatore di un messaggio di gioia, pace, giustizia e solidarietà tra i popoli.
Messaggio universale condivisibile da chiunque, a qualsiasi etnia appartenga, qualunque sia la sua cultura o religione, ma che, allo stesso tempo, stride fortemente con i sentimenti che ognuno di noi può provare, a causa della situazione che stiamo vivendo.
Se da una parte in tanti cerchiamo faticosamente di riprendere la vita normale dopo anni di restrizioni causate della pandemia, dall’altra, anche nelle nostre città e paesi, un numero sempre più numeroso di persone, non è in grado di mettere insieme pranzo e cena per i propri figli.
Purtroppo viviamo in una società sempre più ingiusta, a due velocità, e tutti abbiamo necessità di un codice che ci unisca e crei lo spirito di convivenza a cui in realtà tutti ambiamo.
“I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico”
scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, esortando l’impegno costante affinché quei diritti siano riconosciuti e garantiti sempre, ovunque e soprattutto