La Signora Maria Gungui, 106 anni compiuti lo scorso 18 settembre, ha ricevuto un premio dalle Poste Italiane.
Il Direttore della filiale provinciale di Nuoro Andrea Madeddu e la Direttrice dell’ufficio postale del paese, Angela Pina Lutzu le hanno voluto rendere omaggio.
I fatti: la visita presso l’abitazione ed il premio
Il Direttore della filiale di Nuoro e la direttrice di PI Mamoiada hanno fatto visita congiuntamente alla cliente ultracentenaria nella sua abitazione. Poi, il premio.
Nel corso dell’incontro, il responsabile provinciale e la direttrice hanno consegnato alla signora Gungui un attestato, a suggello dell’affetto e della fiducia dimostrati nei confronti dell’Azienda nel corso degli anni.
Nel testo della pergamena l’omaggio e i ringraziamenti: “Gentilissima Signora Maria, Poste Italiane Le porge i suoi omaggi e la ringrazia per la stima e la fiducia dimostrate nei confronti dell’Azienda nel corso degli anni”.
Conosciamo la signora Maria, cliente ultracentenaria di Poste Italiane
Nata a Mamoiada nel 1916, è ottava di nove figli e madre di cinque.
La Signora Maria Gungui è sempre rimasta nel piccolo paesino svolgendo l’attività di commerciante, nella bottega di sua proprietà. Peraltro, la sua abitazione e la sua attività sono poco distanti dall’ufficio postale.
Bravissima tuttora nei calcoli svolti a mente, ha svolto attività sociali nella comunità. Fino a non molto tempo fa si recava di persona presso la sede locale di Poste Italiane; il ritiro della pensione era per lei occasione di una breve chiacchierata con le amiche. Eppure, nonostante le fatiche dell’età, lo spirito è sempre quello: al termine della piccola cerimonia con i direttori delle Poste Italiane, La Signora Gungui ha ringraziato tutti con un sorriso e ha dato appuntamento per il prossimo 18 settembre, i suoi 107 anni.