NUORO. SCUOLA CIVICA “A. CHIRONI”, GIOVEDÌ 15 DICEMBRE LA PREMIAZIONE DEI VINCITORI DEL CONCORSO DI COMPOSIZIONE MUSICALE “GRAZIA DELEDDA”, CATEGORIA MUSICA CORALE
Giovedì 15 dicembre, nell’auditorium della Scuola civica di musica “Antonietta Chironi” di Nuoro, si svolgeranno le ultime premiazioni del primo concorso di composizione musicale “Grazia Deledda”, relative alla categoria Musica corale. L’appuntamento è alle 20.30 con la proclamazione dei vincitori e l’esecuzione dei brani finalisti, tutti ispirati alla figura e alla produzione letteraria della scrittrice premio Nobel. Le composizioni saranno eseguite dal Complesso vocale di Nuoro diretto da Franca Floris.
I compositori in concorso sono Emanuele Piras, 24 anni, con il brano “Quasi (parole di) Grazia”, Marco Lizzeri (31 anni), con “La notte, un sonetto d’autunno” e Gerson Batista (34 anni) con “Risky tale”.
Fuori concorso, durante la serata saranno eseguiti anche i brani “Stella Coeli” di Marco Zuccante. “Genuit puerpera” di Giovanni Bonato e “Agnus Dei” dalla Missa Brevis di Javier Busto.