Domani a Sassari la presentazione del libro “Magistrite” di Cristiano Idini
“Magistrite” è romanzo ambientato a Sassari, immerso nelle atmosfere noir alimentate da un efferato episodio di cronaca nera e in quelle di palazzo di giustizia, con i suoi delicati equilibri e la scoperta di risvolti giuridici spesso insidiosi.
La trama: Enrico, magistrato dagli ideali di ferro, e Sebastiano – maresciallo dei carabinieri – si ritrovano a lavorare fianco a fianco, alle prese con una lunga serie di colpi di scena che rischieranno di scalfire le loro incrollabili certezze. Enrico ha dato tutto sé stesso per diventare magistrato, applicare i princìpi in cui crede e fare la differenza. Ma un complicato caso di cronaca nera e i delicati equilibri all’interno del tribunale lo metteranno a dura prova.
Cristiano Idini
Nasce a Sassari nel 1975. Laureato in Giurisprudenza e in Lettere Moderne, già funzionario regionale e magistrato onorario, divora libri e tira di boxe, ma con prudenza. “Magistrite” è il suo primo romanzo. Con questa pubblicazione, Maxottantotto edizioni – casa editrice indipendente attiva tra Sassari e Tempio Pausania – chiude un anno ricchissimo di pubblicazioni dal punto di vista numerico, certo, ma anche qualitativo.