La descrizione del progetto “Verso il lavoro”
Rivolto a giovani con Sindrome di Down, il progetto favorisce l’acquisizione di competenze professionali. L’iter, infatti, è quello di un percorso di formazione.
“Abbiamo immaginato un percorso che si sviluppa su due assi principali” spiega Massimo Serra, ideatore e coordinatore del progetto.
“Da una parte ci sono le azioni di formazione dei ragazzi, che saranno predisposte in modo individualizzato e con il diretto coinvolgimento degli stessi beneficiari. Dall’altra, invece, le azioni di Rete con le aziende del territorio, finalizzate alla costruzione di una comunità inclusiva”.
“Crediamo, infatti, che i ragazzi possano essere attori del loro futuro e non semplicemente fruitori”, dichiara Clara Doni, presidente dell’AIPD.
Il convegno organizzato dall’AIPD Oristano
In questa cornice, lunedì 19 dicembre 2022 a Oristano, presso la sala congressi dell’hotel Mistral 2, si terrà il convegno di presentazione del progetto. Le numerose aziende che hanno espresso interesse e disponibilità al coinvolgimento cominceranno a costruire la Rete nella quale si sviluppano le iniziative di Verso il lavoro.
Per qualsiasi info inerente il convegno:
Massimo Serra (Coordinatore responsabile del progetto) +39 349 168 0121