Quarta edizione del Premio annuale NEMO PROPHETA riconoscimento alle eccellenze
nella cultura e nello sport in Sardegna. 3 dicembre 2022, ore 19 – Conservatorio delle Figlie della Divina Provvidenza Piazza Indipendenza 8, Cagliari
“Nemo propheta in patria” (“Nessuno è profeta nella [propria] patria“). Si rinnova per il quarto anno il premio assegnato dall’associazione culturale e sportiva dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari ICS, in collaborazione con OIC, dedicato ai sardi che hanno trovato un riconoscimento lontano dalla propria terra ma ancora non vedono il proprio valore giustamente apprezzato nel nostro territorio.
Annualmente, vengono individuati tre personaggi che si sono distinti nei settori della cultura e dello sport, e sono stati capaci di veicolare positivamente oltremare il nome della nostra Isola. Il premio per il 2022 sarà consegnato a tre personalità che saranno svelate nel corso della serata prevista per il prossimo 3 dicembre alle ore 19 a Cagliari, al Conservatorio delle Figlie della Divina Provvidenza in piazza Indipendenza 8.
La premiazione sarà impreziosita da un reading a cura dell’attrice e doppiatrice Michela Atzeni. Nelle scorse edizioni, tra gli altri, hanno ricevuto il premio l’apneista plurititolata Chiara Obino, l’architetto Pierluigi Piu, il maratoneta Roberto Zanda, il giardiniere Culinario Enrico Costanza, il professionista e creativo Gianni Massa, le promesse sportive Sofia Zara e Pierluigi Caproni, e lo sportivo paralimpico Alessandro Onali.