Tennistavolo Sassari: doppietta della A2 maschile
Tennistavolo Sassari: doppietta della A2 maschile che va avanti in Intercup e vince il derby con la Marcozzi – Due vittorie anche per la B femminile che è capolista solitaria.
Tennistavolo Sassari: doppietta della A2 maschile – Fine settimana trionfale per le squadre di punta del Tennistavolo Sassari. La A2 maschile supera anche il secondo turno dell’Intercup.La squadra sassarese allenata da Mario Santona ha sfruttato il fattore campo per battere 4-2 i tedeschi del Djk Franz Sales-Haus Essen dopo una partita spettacolare e di grande intensità anche mentale.
Adesso Sassari disputerà la fase denominata Dr. Josef Simecek-Trophy con le altre sette vincenti.
La sfida ai tedeschi è stata approcciata benissimo dal Tennistavolo Sassari che si è portato subito sul 2-0 grazie alle vittorie nette per 3-0 di Marco Poma su Kai Schlowinsky e di Marco Bressan con identico punteggio su Tobias Papies.
Durissimo e spettacolare il terzo incontro: il tedesco Kagab Kizilates si è imposto nel primo set mostrando precisione nel gioco rapido.
Ashimiyu Ganiyu ha preso le misure al giocatore ospite e alternando colpi veloci a colpi ad effetto si è portato sul 2-1. Kizilates ha pareggiato e nel quinto set l’atleta del team sassarese ha vinto 11-9.
Sul 3-0 come partite e 2 set a 0 per il Tennistavolo Sassari nel doppio formato dai due Marco (Bressan e Poma) è emerso l’orgoglio tedesco della coppia Kai Schlowinsky-Mirco Wichmann che è riuscita a ribaltare il match vincendo sempre col minimo scarto: 13-11, 12-10 e 11-9.
Sull’onda del successo Schlowinsky ha provato a sorprendere Marco Bressan portandosi 2-0, ma il pongista di casa ha riequilibrato la sfida perdendo però il quinto set ancora col minimo scarto: 15-13 il punteggio.
Equilibratissima la partita decisiva con Marco Poma che ha reso la pariglia al tedesco Kizilates, vincendo il primo e interminabile set per 18-16 e ripetendosi poi per 12-10 e 11-9 nel secondo e terzo set che sono valsi il definitivo 4-2 e il passaggio di turno.
Il successo sui tedeschi ha completato il fine settimana iniziato sabato con la vittoria a Cagliari nel derby con la Marcozzi per 4-2 che ha consentito al Tennistavolo Sassari di raggiungere i conterranei al quarto posto del girone A della A2 maschile, ma con una gara in meno.
Il derby è iniziato con la sconfitta di Ashimiyu Ganiyu per mano di Makanjuola Isiaka Kazeem.
Grazie a Marco Poma e Marco Bressan (vincenti su Massimo Ferrero e Lorenzo Martinalli) Sassari si è portata sul 2-1, però Makanjuola ha battuto Poma e quindi parità.
I punti del colpaccio sono stati ottenuti da Ashimiyu Ganiyu dopo una bellissima gara chiusa al quinto set 13-11 contro Martinalli, mentre Bressan ha vinto con un secco 3-0 su Ferrero.
La B femminile- Fuga solitaria del Tennistavolo Sassari nel girone I della serie cadetta femminile.
Nel concentramento di Roma sul campo della Dilettantistica Giovanni Castello doppietta della squadra allenata da Alessandro Poma.
Vittoria autoritaria nel match della mattina contro l’Eureka Roma: 4-0 lasciando un solo set alle romane.
Due i successi dell’enfant prodige Laura Pinna, uno a testa per Stanislava Burenina e per la rumena Claudia Caragea che ha debuttato aprendo la sfida contro Melina Amandine Dubois.
Di pomeriggio match decisamente più combattuto contro la Muraverese, che all’andata aveva imposto il pareggio alla formazione sassarese.
Claudia Caragea è stata sconfitta al quinto set da Bianca Bracco, ma Elena Rozanova e Laura Pinna hanno pareggiato e sorpassato con le vittorie ai danni di Eva e Alice Mattana.
Poi Bracco ha battuto la Rozanova per il 2-2, ma Stanislava Burenina e Laura Pinna hanno ottenuto i successi del 4-2 definitivo contro le due Mattana.