Alla presenza di Autorità civili, militari e religiose, sono iniziati i lavori per la costruzione di “un percorso che – afferma il rettore Manlio Caruso – sarà foriero di grandi soddisfazioni”
Nella splendida cornice del Th Carpegna Domus Mariae Palace Hotel di Roma, il Prof. Avv. Manlio Caruso, in qualità di Magnifico Rettore, ha dato ufficialmente il via all’Anno Accademico 2022/2023 dell’Università Mauriziana.
L’Università Popolare Mauriziana (UPM) è un organo della Nobile Accademia Internazionale Mauriziana, presieduta dal Duca Don Fabrizio Mechi di Pontassieve.
Alla presenza di Autorità civili, militari e religiose – oltre che alla presenza di notevoli personalità del mondo scientifico – sono iniziati i lavori per la costruzione di un “percorso che sarà foriero di grandi soddisfazioni”.
“Ringrazio con vivo affetto il Presidente dell’Accademia Internazionale Mauriziana, Duca Don Fabrizio Mechi di Pontassieve, che mi ha voluto alla guida dell’Università, il mio Pro-Rettore Vicario Salvatore Pulvirenti ed i componenti del Senato Accademico, magnifici compagni di viaggio in questo nuovo percorso ormai tracciato. Mi sembrava strano, ieri sera, essere continuamente appellato “Magnifico”, ma ci farò sicuramente l’abitudine. Ed ora…al lavoro!”, ha dichiarato il Magnifico Rettore Caruso.
Questi i nomi dei componenti del Senato Accademico dell’Università Mauriziana:
- il Dott. Ettore Botta, Commercialista ed esperto di Finanza;
- il Prof. Giuseppe Ettore, Direttore U.O. Ostetricia e Ginecologia ARNAS Garibaldi-Nesima di Catania;
- il Dott. Michele Polini, Commercialista su Roma e Vice-Presidente dell’Accademia Internazionale Mauriziana;
- il Dott. Francesco Bellissimo, Ispettore dell’Agenzia delle Entrate di Reggio Calabria;
- la Senatrice Urania Giulia Papatheu;
- il Magg. Gabriele Fina, della Guardia di Finanza di Roma;
- la Dott.ssa Irene Gionfriddo, Funzionario Amministrativo presso il Consorzio Universitario “Archimede” di Siracusa;
- il Prof. Giulio Tarro, noto Virologo di livello internazionale;
- il Cav. Francesco Zaccà, di Catania;
- il Dott. Alexander Capitonov, noto Chirurgo Estetico.