Villaputzu: miracolate le due anziane investite il 24 novembre, la più grave venerdì è uscita dal coma.
L’incidente a Villaputzu: cos’era successo
L’incidente è successo il 24 novembre: due donne anziane (72 e 75 anni) stavano attraversando le strisce pedonali all’altezza dei campi da paddle e sono state investite.Subito trasportate all’ospedale Brotzu, la prima era entrata in coma.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri di San Vito, il conducente della macchina non ha mantenuto una velocità adeguata. Sono stati fondamentali anche i filmati delle videocamere di sorveglianza. Naturalmente, i carabinieri hanno posto sotto sequestro il mezzo e il conducente dovrà rispondere di lesioni colpose stradali.
I familiari delle donne si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A. per il risarcimento danni. Richiesta l’acquisizione del verbale, si sta muovendo per un risarcimento, vista la lunga riabilitazione di cui avranno bisogno le signore.
Come stanno ora le due donne di Villaputzu
La buona e attesa notizia è arrivata venerdì 9 dicembre: A. B., 72 anni, la più grave delle due, giunta in condizioni disperate all’ospedale Brotzu di Cagliari, con svariate fratture, tra cui al bacino, all’anca e a una gamba, e preoccupanti lesioni ed emorragie agli organi interni, dopo diversi giorni in coma farmacologico nel reparto di Rianimazione, e in prognosi ovviamente riservata, si è risvegliata ed è stata trasferita nel reparto di Ortopedia: non versa più in pericolo di vita.
Lunedì’ 6 dicembre era invece già stata dimessa, dal Policlinico di Monserrato, l’amica, B. M., 75 anni: anche lei ha una prognosi pesante, ha riportato la frattura di tibia e perone dell’arto inferiore sinistro e della mano sinistra, ma è viva.
Miracolate entrambe, se si pensa che la 72enne è stata sbalzata dalla vettura investitrice a oltre dieci metri di distanza.
Clicca qui se vuoi restare aggiornato su notizie di cronaca.