San Teodoro entra nel vivo degli appuntamenti del calendario natalizio con uno spettacolo esclusivo e irripetibile che trasporterà il pubblico in un turbinìo di stupore e meraviglia. Appuntamento in programma giovedì 15 dicembre alle ore 21.00 presso il teatro Comunale La Cupola (Via Sardegna) con ingresso libero. Prima e dopo l’evento sarà inoltre possibile visionare la mostra #FEMINI
Visioni di Segundo, l’universo onirico del primo immaginauta è un concerto dal vivo ispirato ai film muti di inizio ‘900 realizzati da Segundo de Chomòn; una proiezione di film muti (realizzati da un visionario spagnolo – e catalano d’adozione – precursore degli effetti speciali) accompagnati da una colonna sonora eseguita dal vivo e costituita, oltre che dai brani originali del compositore Marco Valentino, da brani tradizionali catalani, alcuni dei quali assimilati anche dalla cultura popolare algherese e altri addirittura nati, almeno per la parte testuale, proprio ad Alghero.I video sono fantasia allo stato puro: storie tra la favola e l’incubo, colorate a mano dal regista. Abbondante l’uso dei primi effetti ottici (realizzati con effetti di montaggio), animazione in stopmotion, uso creativo delle scenografie e dei piani prospettici, teatro delle ombre e tromp l’oeil.
Prima e dopo l’evento sarà inoltre possibile visionare la mostra #FEMINI, evento tenutosi lo scorso 7 dicembre. Il percorso espositivo ospita le personali di Debora Murgia e Roberta Vacca, il progetto fotografico “Sguardi di donna oltre l’isola, l’Europa e i continenti” di Angela Bacciu e le opere realizzate dagli ospiti del centro antiviolenza “Prospettiva donna” di Olbia.
Link promo di Visioni di Segundo: https://youtu.be/1r4rkFqY3zk
Un evento organizzato da Associazione Musicale Laborintus Sassari e Mota Eventi e con il patrocinio del Comune di San Teodoro.
Per rimanere sempre aggiornato su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale, clicca qui