Calcio, Zoff al premio Mario Mariozzi: “Campionato ancora tutto aperto”
L’ex campione del mondo intervistato in collegamento telefonico. “Con i tre punti tutto è possibile. Anche la Juve può dire la sua se supererà i problemi extracalcistici”.
“Il campionato è ancora tutto da giocare, con i tre punti tutto è ancora possibile. Per vincere il campionato con i tre punti devi avere un vantaggio notevolissimo. Noi un anno con la Juve recuperammo undici punti”.
Lo ha detto l’ex campione del mondo e portiere della Juventus, Dino Zoff, intervenendo ieri sera al premio nazionale in ricordo di Mario Mariozzi svoltosi Vallepietra in provincia di Roma e assegnato a Bruno Giordano, ex attaccante di Lazio e Napoli. “
Il campionato è tutto da giocare – ha aggiunto Zoff-, certo che se il Napoli batte anche l’Inter alla ripresa a San Siro si mette in una posizione ancora più solida”. Sulla lunga pausa per il mondiale, Zoff ha sottolineato “: C’è stata questa pausa anomala – ha proseguito -, ma il nostro campionato dovrebbe ripartire alla grande. E la Juve, se supererà i problemi extracalcistici, può ancora dire la sua”.
E sul mondiale in autunno, l’ex campione del mondo ha detto: “Questo in Qatar – ha continuato – ha permesso alle squadre di arrivare in una buona condizione. Sotto l’aspetto atletico, credo che un mondiale in autunno possa permettere alle Nazionale di esprimersi al meglio; poi non si sa cosa possa avvenire invece nei vari campionati. Per noi fare un mondiale a fine campionato è un po’ più pesante e questo è già stato dimostrato “. Zoff ha risposto anche a una domanda sul successo dell’Argentina: “Messi – ha concluso – ha dato convinzione a tutta la squadra, ma il portiere argentino ha fatto quella parata determinante al 120′ che ha permesso di andare ai rigori.
In questi tornei avere un portiere che para anche i tiri dal dischetto non è un vantaggio da poco”.