Premio all’aeroporto di Roma Fiumicino
L’aeroporto di Fiumicino è stato valutato miglior aeroporto europeo per la qualità da 5 anni, ottenendo le 5 stelle Skytrax. Si tratta del massimo riconoscimento assegnato dall’organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo. Infatti, dal 2020 al 2022, nonostante gli effetti della pandemia, lo scalo romano ha mantenuto costanti gli standard di qualità. Il tutto, anche nel periodo di forte ripresa del traffico.
Allo stesso tempo, gli investimenti di sviluppo sono proseguiti. Questo ha permesso in primis l’apertura della nuova area di imbarco A. Gli effetti principali sono stati quelli di una capacità ulteriore di 6 milioni di passeggeri. Non solo: anche il potenziamento dell’offerta di servizi operativi, con nuove zone riservate ai controlli di sicurezza e all’immigrazione. Ancora, l’ampliamento dell’offerta commerciale, grazie a nuove aree per lo shopping e la ristorazione.
Rappresenta un esempio e un modello da seguire in Italia e nel mondo.
Complimenti all’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, Marco Troncone, ai suoi collaboratori e a tutto il personale dell’Aeroporto Leonardo da Vinci per il prestigioso risultato”. Queste le parole di Salvatore Deidda, Presidente della IX Commissione Trasporti.