Agri-tour: Dal Censimento, temi per l’agricoltura di domani
Padova, 26 Gennaio 2023
La seconda tappa del Roadshow del 7° Censimento generale dell’Agricoltura
Agri-tour: dal Censimento, temi per l’agricoltura di domani
A Padova la seconda tappa di Agri-tour, il Roadshow promosso dall’Istat per presentare sul territorio i principali dati del 7° Censimento generale dell’Agricoltura.
L’evento, in programma per il 26 gennaio dalle 17.00 alle 19.00 presso la Scuola della Carità, ha come focus i principali elementi di trasformazione e innovazione dell’agricoltura del Paese, in particolare impatto delle tecnologie, nuovi modelli aziendali, tecniche di coltivazione inedite e, più in generale, trasformazione dei processi produttivi.
Al centro della presentazione della tappa di Padova, dunque, gli aspetti principali dell’idea di impresa del settore agricolo, più innovativa e sempre attenta alla produttività, al benessere delle persone e alla valorizzazione del territorio, elementi che caratterizzano soprattutto le nostre regioni del Nord.
L’evento di Padova
L’evento di Padova, moderato dal giornalista ed enologo Andrea Amadei, prevede la partecipazione di esperti Istat e stakeholder del settore.
Apre i lavori Roberta Palmieri (Ufficio territoriale Area Nord-est Istat), a seguire le presentazioni di Roberto Gismondi (Servizio statistiche e indicatori sull’agricoltura Istat), Monica Taccini (Direzione centrale per le statistiche ambientali e territoriali Istat) e Denise Vicino (CET Electronics).
È prevista inoltre una tavola rotonda per il confronto tra Franco Contarin (Autorità di gestione Programma di Sviluppo Rurale Regione del Veneto), Sandro Cruciani, (Direttore centrale per le statistiche ambientali e territoriali), Vincenzo Lenucci (Direttore Politiche di Sviluppo Economico e delle filiere agro-alimentari di Confagricoltura), Denise Vicino (CET Electronics)
Chiude l’incontro Sandro Cruciani (Direttore centrale per le statistiche ambientali e territoriali Istat).
A Firenze, il prossimo 8 febbraio, il terzo e ultimo appuntamento per la presentazione dei
dati sull’imprenditoria femminile.
Al seguente link tutte le informazioni: https://bit.ly/3QXAwCJ