MSD Italia: nuovo incarico per Andrea Rolleri è il nuovo Digital Innovation & Analytics Executive Director
Roma, 9 gennaio 2023 – MSD Italia annuncia l’ingresso nel suo Leadership Team di Andrea Rolleri. Si tratta del nuovo Digital Innovation & Analytics Executive Director di MSD Italia.
Genovese, 41 anni, Andrea Rolleri si è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni e ha conseguito un International Executive MBA presso la ESCP Business School.
Sino alla fine del 2022, Andrea Rolleri ha ricoperto il ruolo di Customer Digital Transformation Director in SKY, dove era entrato nel 2018 come Head of Customer Care Data Insight, Digitalization and Transformation.
Prima del suo incarico a SKY, Andrea Rolleri vanta precedenti esperienze professionali in Costa Crociere (2016-2018), Vodafone (2010-2016), Alten Italia e Reply.
“Salutiamo con grande soddisfazione e orgoglio l’ingresso di Andrea nel nostro Leadership Team”. Dichiara Nicoletta Luppi, Presidente e Amministratore Delegato di MSD Italia. E conclude dicendo: “La trasformazione digitale nel settore farmaceutico è un processo End to End cruciale”.
Tecnologie digitali come l’intelligenza artificiale, l’automazione, i big data sono indispensabili per snellire e velocizzare i processi decisionali. Definire strategie più precise per una Customer Experience focalizzata e personalizzata, libera un potenziale enorme nei team di lavoro, migliorando l’efficacia della comunicazione e l’operatività“.
In MSD Italia, l’eccellenza scientifica e la capacità di innovare si esprimono anche attraverso un ecosistema integrato che prevede l’impiego di nuovi canali multimediali, tecnologie digitali innovative e servizi all’avanguardia.
“Sono orgoglioso di entrare a far parte della famiglia MSD – conclude Andrea Rolleri – MSD è un’azienda leader nel settore delle Life Sciences che ha sempre coniugato innovazione scientifica e digitale al fattore umano, elementi imprescindibili per generare valore tangibile attraverso prodotti e servizi all’avanguardia”.
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui