La Befana del Poliziotto 2023: l’obiettivo della manifestazione
La Befana del Poliziotto è organizzata dal Sindacato Fsp Polizia di Stato. Ormai è un evergreen del panorama delle festività di inizio d’anno del capoluogo. Quella del 2023 è un’edizione che ripercorre le tappe della tradizione: il poliziotto in corsia ed il poliziotto per gli anziani.
Il programma e gli ospiti
Si inizia dalle ore 10.00, presso i reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Pugliese. Presenza anche presso Oncologia Pediatrica del Ciaccio: è la “Befana del poliziotto in corsia” insieme al dottore Giuseppe Raiola, da sempre vicino al Sindacato.
Alle 12.00 la Befana farà visita a “chi non è più giovane” nella struttura per anziani “L’Oasi di Padre Pio”.
Il pomeriggio, a partire dalle 16.30 presso il Pala Pulerà, inizierà la maratona di divertimento. Conducono i cabarettisti “Rino & Giulio”. Nel corso dell’evento si esibirà Marco Carta, vincitore del festival di Sanremo 2009. Ci saranno anche i maghi Nevis e Asya, gli atleti della Real Italian Wresting ed i tiktoker Pomiro84 e Saverio Riccelli.
Saranno presenti anche i giocatori della squadra di basket della città di Catanzaro ed i calciatori dell’U.S. Catanzaro.
Inoltre, programmata per le 19.00 una breve intervista al Sottosegretario all’Interno Onorevole Wanda Ferro.
Momenti di riflessione sociale e ricordo degli scomparsi
La manifestazione non è solo rivolta al mondo dei poliziotti, ma mette in campo tante energie e persone provenienti dai più svariati settori. Non mancheranno i momenti per la “riflessione” e soprattutto per il “ricordo” di coloro che ci hanno lasciato l’anno scorso Emanuele Cazzato e Fabio Plastino, colleghi della Questura di Catanzaro prematuramente scomparsi. Verrà ricordato anche Franco Riga un cittadino della Marina di Catanzaro, conosciuto per le tante battaglie fatte per il quartiere Lido, anche lui scomparso nel corso del 2022.