Cagliari: un uomo ferito da un coltello. I fatti
Ieri, a Cagliari, arriva una segnalazione nella sezione di via Nuoro. I Carabinieri, insieme al compartimento della Stazione di Villanova, vanno in Piazza Demuro.
Qui, un 51enne del luogo, noto alle forze dell’ordine, presentava una fasciatura al ginocchio destro con copiosa fuoriuscita di sangue. Quest’ultimo dichiarava che, poco prima, il suo nipote 21enne con cui convive, gli aveva lanciato un coltello addosso.
Anche il nipote è conosciuto per pregresse vicende giudiziarie.
Secondo la ricostruzione, nel corso di un litigio per problemi di natura privata, il ragazzo gli lancia un coltello provocando allo zio una profonda ferita da taglio al ginocchio destro. Contestualmente, gli sferra un morso all’orecchio destro, causandogli delle escoriazioni, per poi darsi alla fuga.
A richiesta dei carabinieri è intervenuta sul posto un’ambulanza del 118, che ha trasportato l’uomo presso il pronto soccorso dell’ospedale “Brotzu”, ove, nel corso del pomeriggio, gli sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili con 14 giorni di prognosi. L’uomo non ha inteso denunciare il proprio nipote, ma l’autorità giudiziaria è stata comunque informata dai militari dell’Arma che hanno quanto meno documentato l’accaduto, anche nella prospettiva di possibili sviluppi.