I ragazzi del reparto Sirio del gruppo Scout AGESCI Carbonia 1 hanno scelto di lanciare una raccolta fondi online per poter vivere al meglio le loro escursioni all’aperto.
“Da qualche anno – scrivono sulla piattaforma GoFundMe – le nostre vecchie tende, ormai deteriorate, sono inutilizzabili. Spesso nelle uscite costruiamo dei rifugi di sopravvivenza, ma non sempre è possibile”.
“Le attività di autofinanziamento che facciamo periodicamente – aggiungono – non ci consentono di arrivare alla cifra necessaria per comprare tende nuove. Aiutateci a raggiungere il nostro obiettivo – proseguono – per consentirci di vivere al meglio le nostre esperienze”.
“Il gruppo scout Carbonia 1 – si legge – da più di cinquant’anni opera nella città di Carbonia aiutando tanti ragazzi a vivere esperienze educative, di socializzazione e di servizio”.
Intanto sono stati donati più di mille euro.
La raccolta fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/le-tende-nostra-casa
GoFundMe
- Lanciata nel 2010
- Raccolti oltre 10 miliardi di dollari grazie a più di 150 milioni di donazioni
- La piattaforma è disponibile in 19 Stati del mondo
Chi usa GoFundMe raccoglie fondi per sé, per amici e parenti o anche per sconosciuti, in uno slancio di solidarietà.
Si creano campagne per ogni tipo di esigenza: spese mediche, spese per l’istruzione, attività di volontariato, sport giovanili, funerali e commemorazioni e anche animali.