Castelsardo: raccolta rifiuti durante l’Epifania
Variazioni nel servizio di Raccolta rifiuti in occasione della festa dell’epifania per le utenze domestiche. Nessuna variazione per le utenze non domestiche
Castelsardo: raccolta rifiuti durante l’Epifania- L’Amministrazione comunale di Castelsardo e la Ditta Econova, informano che in occasione della festività dell’Epifania il servizio di raccolta rifiuti porta a porta subirà delle modifiche:
Nella giornata festiva di Venerdì 6 gennaio, non sarà effettuato il servizio per le utenze domestiche. La raccolta dei rifiuti riguarderà solo le utenze non domestiche.
Si provvederà di conseguenza a conferire il secco indifferenziato, anticipatamente Mercoledì 4, unitamente ai consueti e programmati ritiri.
Pertanto, si invitano i cittadini e le attività commerciali a non depositare all’esterno alcun diverso tipo di rifiuto se non quello stabilito.
Nei giorni precedenti ed a seguire, il calendario non subirà alcuna variazione, per garantire una funzionale raccolta settimanale dei rifiuti.
Inoltre, il giorno dell’Epifania il centro di raccolta sito in Loc. Multeddu nr. 18 resterà chiuso.
Con l’occasione si ricorda che dal 1° gennaio 2023 è attivo, in tutto il territorio comunale, il nuovo calendario di raccolta differenziata “porta a porta” e che il personale della ditta di igiene urbana sta provvedendo alla consegna domiciliare del materiale per compiere al meglio la raccolta differenziata.
I calendari, sia per le utenze domestiche che quelle non domestiche, sono scaricabili anche al seguente link del sito ufficiale del Comune di Castelsardo:
https://www.comune.castelsardo.ss.it/ente/avvisi/1041
In cartaceo, potranno essere ritirati anche presso l’ufficio turistico situato nella Piazza Centrale, nonché presso l’Ufficio Tecnico Comunale e l’Ecocentro Comunale.
Per acquisire informazioni sullo svolgimento del servizio, richiedere prenotazioni per ritiri, effettuare segnalazioni, esporre reclami e ricevere ogni altra informazione utile per un migliore funzionamento del servizio, è sempre attivo un numero di cellulare attivo anche tramite l’app. WhatsApp: 340.6223430, il numero verde 800.592890 (gratuito anche da cellulare ed attivi dal Lun. al Sab. 08.30/12.30) e l’app gratuita “Junker” per iOS ed Android.