I clienti Conad hanno fornito il loro prezioso contributo sostenendo l’iniziativa “Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore”, attivata nei punti vendita a fine 2022. Il ricavato è stato devoluto in favore dei reparti pediatrici di sei ospedali
Conad promuove da tempo la sostenibilità sociale e ambientale attraverso numerose iniziative: fra queste, a fine 2022, si è distinta quella denominata “Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore” (in partnership con Goofi by Egan).
Travolti dalla positività e dall’allegria della collezione di simpatici gufi – realizzati con materiali green e ispirati a divertenti personaggi natalizi per l’addobbo e la decorazione – i clienti Conad hanno dato il loro prezioso contributo sostenendo l’iniziativa caratterizzata da un importante risvolto solidale.
Per ogni premio distribuito, Conad Nord Ovest ha devoluto 50 centesimi a favore dei reparti pediatrici di sei ospedali. Complessivamente sono stati donati più di 950.000 euro. Le donazioni hanno interessato:
- Istituto Gaslini di Genova;
- Policlinico Sant’Orsola di Bologna;
- ARNAS G. Brotzu di Cagliari;
- Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma;
- Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino;
- Ospedale del Cuore della Fondazione Monasterio di Massa.
Adamo Ascari: “Essere vicini alla comunità è parte del nostro DNA”
“Anche quest’anno siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo a sostegno del prezioso lavoro che viene svolto negli ospedali pediatrici dal personale medico e da tutti coloro i quali ogni giorno si dedicano alla salute dei più piccoli.
Le attività di collezionamento, come la charity natalizia Conad, sono strumenti per promuovere buone pratiche sostenibili e sostenere le comunità in cui operiamo. Essere vicini alla comunità – con gesti semplici, concreti e continuativi – è ciò che ci contraddistingue; è infatti parte del nostro Dna.
Leggi anche: Conad Nord Ovest dona 104.000 euro all’Associazione nazionale D.i.Re
Quest’iniziativa, e lo straordinario risultato raggiunto, sono frutto della collaborazione sinergica tra la Cooperativa, i Soci e i nostri Clienti. Questi ultimi hanno infatti aderito con entusiasmo, sensibilità e generosità. Il futuro è una sfida da affrontare insieme. Come ogni sfida, dunque, ci dà l’opportunità di crescere, puntando sui nostri valori verso un futuro più sostenibile”, ha dichiarato soddisfatto l’Amministratore Delegato di Conad Nord Ovest Adamo Ascari.
L’iniziativa si inserisce in un progetto di sostegno ai reparti pediatrici avviato a livello nazionale a dicembre 2021. L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno delle persone e delle comunità, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”. Esso si basa su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente; attenzione alle persone e alle comunità; valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui