Convegno regionale “La sanità che esce dalla pandemia: criticità e prospettive future” – Cagliari, 28 gennaio 2023
Convegno regionale
Discussione sulle problematiche della Sanità in Sardegna sabato 28 gennaio 2023, dalle ore 9,00 alle ore 17,00, al T Hotel di Cagliari in un convegno organizzato da Cittadinanzattiva Sardegna ODV ETS dal titolo:
“LA SANITÀ CHE ESCE DALLA PANDEMIA: CRITICITÀ E PROSPETTIVE FUTURE”.
Verranno affrontati, dunque, alcuni dei temi di carattere sanitario che si presentano ogni giorno.
Si cercherà soprattutto di proporre soluzioni applicabili nella pratica giornaliera.
Tematiche
In risalto, dunque, la carenza del personale, il definanziamento del SSN, il rapporto tra ospedale e territorio con i modelli e gli standard per lo sviluppo dell’assistenza territoriale, le difficoltà dell’assistenza nella periferia.
Non si vuole, infatti, fare un processo a nessuno degli attori ma trovare un linguaggio comune, un percorso condiviso tra operatori del settore e cittadini che sia efficace ed efficiente per tutti e che migliori il dialogo e la comunicazione.
Crediti formativi
Il Convegno è accreditato con n. 6 crediti formativi ECM per le seguenti categorie professionali: medico chirurgo, infermiere, odontoiatra, psicologo, assistente sanitario, fisioterapista, farmacista.
Qui il programma completo: CONVEGNO La sanità che esce dalla pandemia criticità e prospettive future – 28 gennaio 2023_ok