Oggi a Napoli cerimonia con S.E. Georgios Antonopoulos
Oggi a Napoli cerimonia con S.E. Georgios Antonopoulos, Vescovo della Chiesa Greco Ortodossa al quale seguirà la consegna dei diplomi.
La Comunità Ellenica di Napoli , riconosciuta dallo Stato Greco, consegnerà i diplomi ai candidati che hanno superato gli esami in lingua greca contemporanea. S.E. Georgios Antonopoulos.Antonio Arcudi (Presidente Archeoclub D’Italia Napoli – Parthenope).
“Per noi è un onore esserci e rafforzare il legame tra Napoli, emblema della cultura greca antica e la Grecia!”.
La Cerimonia si svolgerà in un luogo simbolo della città : ore 10 e 30 – Foqus Napoli – Fondazione Quartieri Spagnoli – Sala Caratteri – Via Porta Carrese a Montecalvario 69.
“Domani la Comunità Ellenica di Napoli, Centro di Esami riconosciuto dallo Stato Greco, consegnerà i diplomi ai candidati, ragazzi ed adulti, che hanno sostenuto l’esame in lingua greca contemporanea.
La cerimonia che sarà davvero particolare, avrà inizio alle ore 10 e 30. Alle ore 12 e 30 si svolgerà anche la Benedizione e il taglio della Vassilopita.
Archeoclub D’Italia sarà presente”. Lo ha annunciato Antonio Arcudi, Presidente Archeoclub D’Italia sede di Napoli.
“E’ un grande onore essere ospitati dalla “Comunità ellenica di Napoli” per questa importante cerimonia e personalmente in qualità presidente di Archeoclub Napoli “Parthenope”.
Sono entusiasta di poter presentare la nostra realtà associativa a questa comunità viva e partecipe. Tutto ciò, per rinnovare quel millenario legame culturale che unisce Napoli alla Grecia.
Fin dalle epoche del mito, infatti, siamo qui per testimoniare tutto il nostro senso di riconoscenza verso la cultura ellenica. Una cultura che ha praticamente fatto di noi napoletani eredi di un baglio lessicale storico e archeologico unico in tutto il panorama internazionale”.
Domani una cerimonia che andrà a sigillare l’unione tra Napoli e la cultura greca e il tutto avverrà in un luogo davvero significativo: Foqus Napoli – Fondazione Quartieri Spagnoli – Sala Caratteri – Via Porta Carrese a Montecalvario 69.