Droga: anno nuovo, problemi vecchi. Continua la prevenzione dei volontari di “Mondo Libero dalla Droga” con iniziative a Olbia, Nuoro, Oristano e Sardara.
Le cronache del dopo Capodanno sembrano un copione già scritto: incidenti stradali con vittime e feriti, troppo spesso causati da automobilisti che si sono messi alla guida in preda all’alcool o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. A nulla sono valsi gli appelli alla prudenza delle autorità e i piani di sicurezza messi in atto sulle strade dalle forze dell’ordine. L’irresponsabilità continua a governare i comportamenti di troppi giovani con le conseguenti tragedie facilmente immaginabili.
Vista la situazione, i volontari di Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology continuano la loro prevenzione in Sardegna.
Eventi di prevenzione della droga a Olbia, Nuoro, Oristano e Sardara.
Già da martedì 3 a Olbia, Nuoro e Sardara e mercoledì 4 a Oristano i volontari saranno sulle strade per parlare con i ragazzi ed informarli sulle conseguenze che l’abuso di alcool e droga può causare. Come sempre, sarà fondamentale l’adesione alla campagna degli esercenti locali.
“La droga è l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”; queste le parole del filosofo L. Ron Hubbard. Alla luce di ciò che accade ancora ogni giorno, purtroppo è una affermazione drammaticamente attuale.
È dovere di genitori, educatori, amministratori pubblici, forze dell’ordine e dei politici lungimiranti, difendere le nuove generazioni da chi vorrebbe negare loro un futuro sacrificandoli, senza scrupoli, sull’altare del dio denaro.
Chi si sente escluso dall’impegno di ostacolare in ogni modo questo progetto criminale, forse non coglie che insieme al futuro dei nostri giovani è inesorabilmente a rischio anche quello di ciascuno di noi.