“Vogliono talmente bene agli animali che ucciderebbero le persone”. Lo scrive su Facebook Foti, postando la foto di una lettera di minacce ricevuta questa mattina presso il suo ufficio a Montecitorio. Nella lettera, postata su Facebook dal presidente dei deputati di Fdi e scritta in stampatello, si legge, indirizzata all'”on. le Foti”: “Brutto bastardo faremo ai tuoi familiari quello che volete fare agli animali!!”.
La “lettera” ci lascia perplessi, due righe, una frasetta scritta in stampatello, un indirizzo approssimativo. Una cosuccia banale, ma Foti se ne vanta: ricevere minacce significa che si è importanti, contento lui.
E’ legittimo il dubbio che non sia stata scritta da un Animalista (non sarebbe la prima volta). Comunque gli Animalisti agiscono a favore dei Cinghiali (e degli altri Animali) con ben altre azioni, non con minacce vuote e ridicole.
Infine, a pensar male ci si indovina: magari quella lettera sarà un pretesto per altre ordinanze rigide contro chi difende la vita? Chi vivrà, vedrà, ma raramente ci siamo sbagliati.
CentopercentoAnimalisti
Ricordiamo che la Manovra prevede che Con regolare licenza e un corso di formazione, i cacciatori potranno partecipare ai “piani di controllo della fauna selvatica”. Questo sotto il coordinamento “dei corpi di polizia regionale o provinciale”. In pratica, potranno eliminare cinghiali o altre specie, in particolare ungulati, in nome della sicurezza stradale, della tutela della pubblica incolumità, del patrimonio storico artistico e dei terreni agricoli, anche nelle aree urbane.