È fuori il video di “Canta cu’mme“, già radio e in digitale, il nuovo singolo di Erminio Sinni & Leo D’Angelo. Duettano con la consapevolezza e la forza di una reciproca stima che accompagna le loro vite da quando si sono conosciuti. Era in gara, a Sanremo nel 1993.
Nel progetto ArkaNapoli, il cantautore toscano Erminio Sinni, napoletano d’adozione, duetta con un suo grande amico Leo D’Angelo, graffiante voce del panorama partenopeo, in un brano incentrato sul tema dell’amicizia.
La canzone è scritta da Antonio Spenillo, Mario Iappelli, Mauro Spenillo e lo stesso Erminio Sinni. Una testimonianza vera dell’amicizia nel tempo che scorre e che ricorda che un amico è il più grande tesoro del viaggio della vita, dove
“…diventa poesia anche la banalità
duje passi ‘miezzo ‘a via ed è felicità…”
Erminio Sinni racconta: “Ho conosciuto Leo sul palco di Sanremo del ’93, ci siamo rivisti qualche anno fa ed e’ nato l’irresistibile desiderio di cantare insieme la nostra amicizia: quella sensazione di spensieratezza che si ha solo quando si sta con un amico vero”.
“Ringrazio Erminio – dice Leo D’Angelo – per aver scelto di cantare nella mia “lingua madre” il Napoletano, che riesce a cogliere visceralmente la bellezza di quel sentimento, l’amicizia, che ci lega dal cuore e di cui parliamo in questo brano“.
Qui il video: https://youtu.be/rtEcny9mvP8
Notizie sul video di Sinni e D’Angelo
Il video girato a Napoli, al Nnammuratella club, per la regia di Alessandro Freschi (Frè), DOP Carmine Salcino, vede Erminio Sinni nelle vesti del proprietario di un piccolo locale e Leo D’Angelo in quelle di un rappresentante. Leo a fine giornata va a rilassarsi al bar di Erminio che sta asciugando i bicchieri, ed appena si vedono nasce il buon umore; si mettono al piano e duettano insieme. La folla festante si aggiunge a loro e li accompagna in coro.