GDF Cagliari: il comandante generale in visita al comando regionale Sardegna
Il Comandante Generale della Guardia di Finanza – Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana – ha fatto visita nella mattinata odierna al Comando Regionale Sardegna presso la Caserma “Fin. M.A.V.M. Efisio Satta”;
ove, accompagnato dal Comandante Interregionale dell’Italia Centrale, Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti, è accolto dal Comandante Regionale, Generale di Brigata Claudio Bolognese.
Dopo gli onori di rito, la massima Autorità del Corpo ha salutato i Comandanti Provinciali e del Reparto Operativo Aeronavale;
nonché una rappresentanza di Ufficiali e personale Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio presso i Reparti della Regione;
unitamente ai delegati della Rappresentanza Militare e, inoltre, dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, fra cui il Consigliere Nazionale dell’A.N.F.I. per la Sardegna.
Momento significativo della visita è stato, dunque, l’incontro tenuto con alcune pattuglie dei Reparti operativi che hanno illustrato alcune fra le più importanti attività investigative dell’ultimo anno.
Successivamente, il Comandante Regionale, Gen. B. Claudio Bolognese, ha illustrato la situazione socio economica del territorio e anche i più significativi aspetti relativi alla gestione del personale ed alla logistica, soffermandosi, nel contempo, sulle principali attività operative svolte dai Reparti delle Fiamme Gialle.
L’Autorità di vertice ha espresso parole di ringraziamento
L’Autorità di vertice ha espresso, inoltre, parole di ringraziamento per la professionalità con cui i Finanzieri di questa regione assolvono quotidianamente la delicata e complessa missione istituzionale:
e ha invitato a proseguire con determinazione negli sforzi operativi a tutela della legalità economico-finanziaria in favore della collettività sarda.
Il Comandante Generale ha incontrato, infine, alcune Autorità civili e militari della regione, tra le quali:
- il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna,
- il Presidente del Consiglio Regionale della Regione Autonoma della Sardegna,
- il Sindaco della Città Metropolitana di Cagliari, il Prefetto di Cagliari;
- il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Cagliari,
- il Presidente della Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti,
- il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari,
- il Procuratore Regionale della Corte dei Conti,
ed altri esponenti delle Istituzioni.