Un giovane autistico e altri giovanissimi studenti sono stati presi di mira dal classico branco
La denuncia sui social arriva da parte dell’azienda di trasporti Baire. All’interno di alcuni autobus si sarebbero consumati episodi di bullismo avvenuti nei giorni scorsi.
E sul fatto ha preso posizione l’assessore regionale dei Trasporti, Antonio Moro. Oggi ha incontrato Matteo Baire, titolare dell’azienda, e il sindaco di Capoterra, Beniamino Garau.
“Questo non è un posto dove si può vessare, procurare violenza verbale e dolore agli altri”. Ha scritto Baire su Facebook.
Lo stesso ha poi proseguito: “A 16 e 17 anni non si dovrebbe cercare il divertimento vessando un ragazzo autistico o altre persone. Non possiamo accettare che dentro i nostri mezzi vengano derisi ragazzi diversamente abili”.
All’incontro hanno partecipato anche il sindaco di Capoterra Beniamino Garau e l’assessore regionale ai trasporti Moro.
L’assessore ha detto: “Invitiamo tutti coloro che assistono a episodi di violenza fisica, verbale e di tutto ciò che è riconducibile al bullismo, ad avvisare il personale o a rivolgersi alle forze dell’ordine”.
Il bullismo è un fenomeno grave, da sradicare e combattere in ogni modo. Questo incontro ha, in un certo modo, espresso il pensiero di tutta la popolazione di Capoterra.