Il caso di Alessandro e Maria
Il caso di Alessandro e Maria – A vent’anni dalla morte di Giorgio Gaber il Teatro Laboratorio Alkestiks dedica un piccolo omaggio alla sua arte, al suo vasto lascito, a quanto di lui ci è rimasto di ancora vitale, attuale, luminoso.
Ad ogni nostro ritorno a Gaber/Luporini in noi un sussulto di coscienza. Il caso di Alessandro e Maria.Lo spettacolo, in versione ridotta, debutterà e replicherà al Teatro Alkestis.
Via Loru 31, Cagliari.
Martedì 31 gennaio e mercoledì 1 febbraio 2023 alle ore 21.00 e vedrà in scena gli attori Andrea Meloni e Sabrina Mascia.
IL CASO DI ALESSANDRO E MARIA è un dialogo intimo e drammatico, sfiorato da una comicità leggera e surreale.
I due si raccontano la loro vita presente ma, inevitabilmente, ritornano al loro antico amore come se il tempo non fosse mai trascorso.
Sono due personaggi veri, autentici e allo stesso tempo buffi e infantili: Maria insoddisfatta, timida, apprensiva, puerile e compiaciuta di esserlo.
Alessandro insicuro, vigliacco, geloso, moralista e pieno di sé, anche lui rimasto un po’ bambino.
Uno spettacolo cinico, vero, struggente; uno sguardo al passato che non può più tornare, al presente che forse non è come vorremmo e al futuro che possiamo solo sognare.
Le due Compagnie cagliaritane vogliono esprimere un ringraziamento alla Fondazione Giorgio Gaber e a Paolo Dal Bon per i 10 anni di amicizia e collaborazione.
Ingresso:
intero € 7,00
ridotto under 25 e over 65 € 5,00
I biglietti possono essere acquistati online ai seguenti link:
31 gennaio INTERO https://py.pl/qUcwcd2qUO
31 gennaio RIDOTTO under 25 e over 65 https://py.pl/2J9fwr
1 febbraio INTERO https://py.pl/ciLOf
1 febbraio RIDOTTO under 25 e over 65 https://py.pl/1BaAYW
Per informazioni e prenotazioni: 380 1231839 – [email protected]