“Parole Di Notte” è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 26 gennaio 2023. Si tratta del nuovo singolo della freschissima band siciliana, pubblicato da Pulp Entertainment.
Il Collettivo torna, dopo l’esperienza delle audizioni di Sanremo Giovani, con la pubblicazione dell’inedito, “PAROLE DI NOTTE”. Presentato dalla formazione, in anteprima, durante la finale delle selezioni del festival presso la sede di Rai Radio.
“PAROLE DI NOTTE”, è un brano che lascia emergere degli aspetti nuovi ed inediti delle personalità dei componenti della formazione, una release dalle tinte più intime e malinconiche, in cui, il Collettivo decide di esorcizzare sofferenze ed esperienze negative del proprio vissuto.
Con la versatilità e l’impronta che li contraddistingue, Lele, Zzama, Oreste e Quello, alternano i loro versi, su un’eccezionale produzione firmata da MdN e trippinduke, suscitando negli ascoltatori un vero e proprio turbine di emozioni. Il brano, con la sua spinta liberatoria, rappresenta, così, un episodio dal valore catartico per il Collettivo.
“PAROLE DI NOTTE” apre il capitolo del 2023 per la band rivelazione siciliana. La quale, episodio dopo episodio, continua a stupire i suoi ascoltatori e ad allargare i suoi orizzonti musicali accrescendo il suo seguito.
Biografia
Il quartetto “Collettivo” nasce a Catania nel febbraio 2022. Dopo una collaborazione tra due degli attuali membri: Quello e Zzama, che insieme pubblicano su soundcloud il brano, “Oro(scopo)”, si uniscono poco dopo Oreste e Lele. Insieme, i quattro, scoprono la sorprendente sintonia nel fare musica insieme, registrando, ad oggi, 20 brani. Il 30 giugno 2022 pubblicano il singolo di esordio, “Wah Wah”, al quale seguono i brani: “Amore”, pubblicato il 14 luglio, “Sottone Dannato”, pubblicato il 4 agosto e “Se Chiederai” pubblicato lo scorso 8 settembre. Dopo le ultime release, tra cui ricordiamo “La Teoria Delle Olive”, pubblicata lo scorso 19 ottobre, la formazione, reduce dalle audizioni di Sanremo che li ha visti finalisti, pubblica, il 27 gennaio 2023, il nuovo singolo “Parole Di Notte”.
Sanremo Giovani è un concorso musicale italiano che si tiene a Sanremo dal 1993. Vi partecipano giovani cantanti con l’obiettivo di venire selezionati — con modalità diverse di anno in anno — per il Festival di Sanremo dell’anno successivo. Dal 1993 al 1998, nel 2001, nel 2002 e dal 2015, solitamente a novembre o dicembre, il concorso è stato trasmesso in televisione su Rai 1 e in radio, mentre negli altri anni è stato sostituito da audizioni in forma privata di fronte alla giuria di 50-70 cantanti preselezionati.
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui
|