Jacopo Cullin al Teatro Verdi con “È inutile a dire!”
Jacopo Cullin al Teatro Verdi con “È inutile a dire!” – La data, che registra già il tutto esaurito, vedrà l’artista cagliaritano affiancato da Gabriele Cossu e dai musicisti Matteo Gallus, Riccardo Sanna e Andrea Lai.
Jacopo Cullin al Teatro Verdi con “È inutile a dire!” – Dopo aver registrato il tutto esaurito nei precedenti appuntamenti di Mogoro al Teatro Comunale il 3 gennaio.Cagliari con una doppia data al Teatro Lirico il 6 e 7 gennaio, lo spettacolo “È inutile a dire!” dell’attore e regista Jacopo Cullin ritorna al Teatro Verdi di Sassari sabato 14 gennaio alle 21 forte del successo ottenuto nel dicembre 2021.
E sarà ancora un sold out ad accompagnare l’artista cagliaritano, recentemente tornato sul piccolo schermo con record di ascolti al fianco di Luisa Ranieri nella seconda stagione de “Le indagini di Lolita Lobosco” (in onda su Rai 1).
Ad accompagnarlo in scena, come consuetudine, ci sarà l’amico e rodata spalla Gabriele Cossu, con l’accompagnamento musicale del trio composto da Matteo Gallus al violino, Riccardo Sanna alla fisarmonica e Andrea Lai al contrabbasso.
Nasce nella seconda metà del 2018 dalla penna di Cullin, con la precisa volontà di esplorare e approfondire con sottile ironia e raffinata comicità le dinamiche relazionali che caratterizzano il nostro tempo.
Attraverso le poetiche e argute visioni di tre dei suoi storici personaggi (Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi ‘e Proccu), l’autore evidenzia problemi e fragilità della attuale società, dominata dalla precarietà delle relazioni e dalla costante crisi esistenziale che pervade l’essere umano.
Jacopo Cullin è un attore e regista cinematografico italiano. Ha partecipato nel ruolo di protagonista a numerose serie tv prodotte da Rai e Mediaset.
Sul grande schermo è stato protagonista di svariate pellicole di successo come “L’Arbitro” e “L’Uomo che Comprò la Luna” di Paolo Zucca, “La Stoffa dei Sogni” di Gianfranco Cabiddu e “La Buca” di Daniele Ciprì.
Come regista ha realizzato numerosi cortometraggi premiati in diversi festival italiani, spot pubblicitari e campagne per il sociale.
A teatro si è esibito nei più importanti palcoscenici isolani con gli spettacoli “Sei in me!”, “Non ricordo nulla” e l’attuale e recente “È inutile a dire!”.