Museo delle Maschere Mediterranee: presentazione del libro “Janas, cogas, Mommotti e altri esseri fantastici della Sardegna”, di Teresa Porcella e Ignazio Fulghesu.
Il Museo delle Maschere Mediterranee di Mamoiada si prepara alla festa di Sant’ Antonio Abate organizzando per sabato 14 gennaio (ore 17,30) la presentazione del libro Janas, cogas, Mommotti e altri esseri fantastici della Sardegna, di Teresa Porcella e Ignazio Fulghesu. Appuntamento in Piazza Europa 15.Il libro, scritto da Teresa Podda e illustrato da Ignazio Fulghesu, racconta ai bambini e alle bambine le loro tradizioni in modo divertente e leggero: ormai i più piccoli vivono la loro infanzia senza conoscere i personaggi leggendari della tradizione popolare sarda e il loro mondo magico, a volte spaventoso e perturbante.
Il testo si articola in 7 racconti ispirati da altrettanti mostri e creature fantastiche; per ognuno di essi c’è anche una “carta d’identità”, dove sono presentate tutte le sue caratteristiche e come ci si può difendere.
Uno dei protagonisti del libro è proprio Sant’ Antonio, che è legato al paese di Mamoiada, in quanto è una delle loro leggende più care.
La presentazione del libro è rivolta ai bambini e agli adulti: interverranno l’autrice con la lettura animata di alcuni racconti, e l’illustratore.
Non mancheranno le sorprese per i più piccoli, tra cui la presenza di un ospite speciale!
Ingresso libero senza prenotazione.
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade nella tua provincia clicca qui