Eventi prima e dopo lo spettacolo “Il gatto con gli stivali”
Lo start scatterà alle 16, con Carta e Cappelli, laboratorio dei Cemea Sardegna (Centri di esercitazione ai metodi dell’educazione attiva). Verrà proposta la costruzione di diversi modelli di cappelli, elmi e anche altri oggetti caratteristici delle fiabe popolari, con l’utilizzo della carta e il riciclo del cartone.
Gli appuntamenti che precedono lo spettacolo si completano con Giochiamo con trasporto, a cura degli Amici della bicicletta. Seguono le attività di Storie Ribelli. Quest’anno, infatti, Cada Die propone un laboratorio teatrale, curato da Lara Farci, Mauro Mou e Francesca Pani. Ispirato al libro “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, esplora il mondo del teatro e scopre le storie di chi non ha avuto paura di sfidare ogni limite.
Alle 17 l’immancabile momento della merenda a teatro e alle 17.30 ecco arrivare in scena IL GATTO CON GLI STIVALI.
Lo spettacolo: produzione e info
Dopo la sperimentazione attraverso gli strumenti dello streaming, Campsirago Residenza presenta un nuovo spettacolo, che, partendo dalla drammaturgia originale del racconto digitale, porta sul palco del Si ‘e Boi “Il gatto con gli stivali” live. Uno spettacolo di narrazione immaginato e scritto per una sola interprete (l’ottima Soledad Nicolazzi), dove, al ritmo palpitante di musica elettronica, la celebre fiaba – ne esistono diverse versioni, da quella di Charles Perrault, la più conosciuta, pubblicata alla fine del ‘600, a quella, antecedente, italianissima e altrettanto affascinante, di Giambattista Basile – prende vita e narra il riscatto e l’ascesa di uno dei tanti “ultimi” e “dimenticati” della società. L’ambientazione è un luogo di periferia abbandonato a se stesso, “una terra di nessuno” che sorge ai confini di una discarica. Cappelli bucati, scarpe di tela consumate, dentiere usurate: questo è lo scenario che fa da sfondo a una storia rivisitata e raccontata tutta d’un fiato, con toni divertiti e tempi serrati, dove un ragazzino tormentato dalla fame trova l’amore e riesce a salvarsi.
Il gatto con gli stivali sarà in scena anche lunedì 23 gennaio, alle 10, con una matinée per le scuole.
La stagione teatrale per ragazzi Capitani Coraggiosi è organizzata da Cada Die Teatro con il sostegno del MiC (Ministero della Cultura), della Regione Sardegna (Assessorato alla Cultura), del Comune di Selargius, della Città Metropolitana di Cagliari, della Fondazione di Sardegna.
***
Info e prenotazioni
328 2553721/ 070 5688072 [email protected]
I posti verranno assegnati al momento del ritiro del biglietto
Prenotazione consigliata (entro il sabato alle 15.30)
Teatro Si ‘e Boi – piazza Si ‘e Boi (ingresso via Veneto) – Selargius
Ingresso 8 euro (6 euro per i residenti)
Festa di Carnevale 10 euro (8 euro per i residenti)
Abbonamento 55 euro (40 euro per i residenti)
Biglietto sostenitore 10 euro; Abbonamento sostenitore 65 euro
Ogni settimana verrà offerto un biglietto sospeso