Oristano: chiusa la scuola primaria di via Solferino
Il Sindaco di Oristano Massimiliano Sanna questa sera ha firmato un’ordinanza con la quale dispone la chiusura della scuola primaria di via Solferino da sabato 21 a martedì 24 gennaio
Ad Oristano chiusa la scuola primaria di via Solferino. Il sindaco Massimiliano Sanna ha firmato l’ordinanza per chiudere il plesso nei prossimi tre giorni. La decisione è stata presa a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento; la situazione potrà essere risolta solo la prossima settimana quando arriverà il pezzo di ricambio necessario.
La stessa dirigente scolastica, la professoressa Antonina Caradonna, considerate le basse temperature, si è rivolta al comune. La richiesta è stata “di esplorare tutte le possibili soluzioni, compresa un’ordinanza di chiusura del plesso, fino al ripristino dell’impianto”.
Nella giornata di oggi il personale tecnico del Comune, dopo aver verificato il problema tecnico, ha lavorato su soluzioni alternative per riscaldare comunque l’edificio, ma i tentativi operati non hanno dato buon esito.
Da qui la decisione di firmare l’ordinanza di chiusura a tutela dei bambini e del personale scolastico in attesa dell’arrivo del pezzo di ricambio necessario alla riparazione dell’impianto e al ripristino delle condizioni ottimali per il riscaldamento della scuola.