Ravenna/Rovigo – Marco Fiori special-guest delle Fonderie Musicali
Il vocalist ravennate, con il suo repertorio dance, sarà sabato prossimo alla consolle del celebre locale di Rovigo.
Weekend “in trasferta” per il vocalist-resident del Pineta Disco Marco Fiori. Il quale, sabato prossimo, sarà lo special-guest della serata in programma alle Fonderie Musicali di Rovigo.
Profeta della musica “dance”. Uno dei pochi vocalist in grado di catalizzare l’attenzione di un pubblico eterogeneo e trasversale. Marco Fiori è anche un cantautore molto noto e – grazie a brani come “Vado a vivere a Dubai” – si è guadagnato in questi anni l’appellativo di “artista eversivo” e mai allineato con il sistema.
Cappellino d’ordinanza e occhiali a specchio, grazie ad una solida carriera alle spalle, il vocalist ravennate ama spigolare, da sempre, tra grandi hit e sound demenziale e – dopo aver lavorato nelle consolle dei più importanti locali della riviera romagnola – approda a Rovigo con il suo repertorio difficilmente classificabile fatto di musica “di massa” mantecata da un tocco di personale “raffinatezza”.
Il vocalist
l vocalist è un animatore, un padrone di casa, un osservatore della sicurezza, un termometro del divertimento, il riempitivo delle pause infinite, il capo delle pubbliche relazioni in sala, il secondo dj, il motivatore, il personaggio che non ti fa ricordare il passaggio del tempo.ll Vocalist serve a tanti compiti. In primis è una figura che si occupa di creare e mantenere calda l’atmosfera del locale. Nasce come presentatore e si è evoluto in performer. Parliamo di persone che conoscono la musica della serata di appartenenza, parliamo quindi della scaletta del dj e soprattutto delle hit del momento. Spesso il vocalist non ha doti canore, quindi non è un cantante ma sa incitare e soprattutto non deve mai essere banale.
Infatti il problema di un vocalist, considerando una serata media di 4 ore di musica che va dal pre-ascolto o aperitivo, al party e alla chiusura, dovrà crescere, in termini di presenza all’aumentare dei Bpm e non ripetersi. Qualsiasi frase alla lunga è stancante dovrà scaldare il pubblico senza essere invasivo.
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui