Sanremo 2023: Amadeus annuncia i Måneskin nella terza serata
I Måneskin tornano all’Ariston per la terza volta consecutiva. Il pubblico un po’ lo immaginava: Amadeus aveva annunciato sui social che non sarebbe stato solo, nello studio del TG1. Si pensava alla co-conduttrice Ferragni, ma molti speravano nella band romana.
Ripercorrendo un po’ la storia di Damiano, Vittoria, Thomas ed Ethan, proprio da quel palco così importante è partita, infatti, la loro scalata verso il mercato internazionale.
Dopo aver vinto l’edizione del 2021 con il brano ‘Zitti e buoni’ hanno anche trionfato con lo stesso brano all’Eurovision 2021, che li ha fatti conoscere al pubblico internazionale. Ricordiamo che addirittura si è presentata ad un loro concerto Angelina Jolie, insieme alla figlia.
Nel 2022, oltre a ‘Zitti e Buoni’, la band romana ha eseguito anche ‘Coraline’, il brano dedicato alla fidanzata di Damiano David, Giorgia Soleri, affetta da endometriosi. Quest’anno è probabile che la band farà ascoltare almeno un brano del nuovo album ‘Rush!’, uscito proprio oggi. Per l’occasione, tra l’altro, i quattro “sono stati sposati da Alessandro Michele in un matrimonio poligamo nel nome del rock’n’roll”, a Roma.