Manager dell’innovazione grazie a Sardegna Ricerche. Al via il corso per guidare la trasformazione delle imprese 4.0.
Imprese 4.0 grazie ai manager dell’innovazione. Al via il corso per “Digital innovation manager” promosso da Sardegna Ricerche. L’obiettivo è creare figure professionali capaci di guidare le aziende nei cambiamenti tecnologici ed economici.
Il corso – aperto a laureati in ingegneria, architettura, economia, informatica e scienze matematiche, fisiche, chimiche – prevede 100 ore di formazione con la realizzazione di un project work finale da presentare all’evento di chiusura.
Il percorso si articola da marzo a settembre 2023 con 56 ore di lezioni a distanza, 36 ore in presenza nella sede di Pula e 8 ore di visite in centri specializzati.
I posti disponibili sono purtroppo solo 25. Per questo è previsto un processo di selezione dei candidati sulla base della valutazione dei titoli, del curriculum vitae e di un colloquio. È possibile inoltrare le domande entro il prossimo 13 febbraio.
Il “Digital innovation manager” è una figura strategica e sempre più richiesta dalle aziende alle prese con un mondo economico. Un mondo che corre e cambia sempre più repentinamente. Parte da qui la necessità dei manager dell’innovazione, figure professionali formate per comprendere, gestire e favorire l’innovazione e quindi guidare gli aggiornamenti e aumentare la competitività delle imprese.
Il concorso è ormai giunto alla sua seconda edizione. La scadenza per iscriversi al bando è fissata per il 13 febbraio.Tutti i dettagli al link:
https://www.sardegnaricerche.it/index.php?xsl=558&tipodoc=3&s=13&v=9&c=4200&c1=4200&id=103476&va=