Secondo appuntamento per Capitani coraggiosi
Secondo appuntamento per Capitani coraggiosi, la rassegna che Cada Die Teatro dedica tradizionalmente ai bambini e alle loro famiglie, con la direzione artistica di Tatiana Floris e Silvestro Ziccardi.
Domenica 15 gennaio al Teatro Comunale Si ‘e Boi di Selargius ancora spettacolo, laboratori, giochi, pausa merenda.Il pomeriggio prende il via, al solito, alle 16 con Colori di stoffe e di fili, laboratorio dei Cemea Sardegna dedicato alla scoperta e produzione di oggetti in stoffa con semplici tecniche di sartoria (taglio, cucitura dei tessuti), con la possibilità di realizzare la “pippia de zappulu” (bambolina di stracci) e altre forme di piccoli pupazzi.
Poi, Giochiamo con trasporto, con gli Amici della bicicletta di Cagliari, l’occasione per i più piccoli di cimentarsi e mantenersi in equilibrio con le bici a spinta, senza rotelle e pedali, e Kaay Fecc Afro, letteralmente “vieni a ballare afro”.
Laboratorio di danze africane a cura di Mamadou Mbengas accompagnato dalle percussioni di Giorgio Del Rio, uno spazio per bambini e genitori in cui poter danzare liberi.
Alle 17 la Merenda a teatro e alle 17.30 sarà la volta di Mignolina, spettacolo prodotto da Cada Die Teatro, ispirato a una fiaba di H.C. Andersen e firmato da Francesca Pani, Andrea Serra e Silvestro Ziccardi, protagonista in scena la stessa Pani, regia di Ziccardi (luci e suoni: Emiliano Biffi; contributi sonori e musicali: Matteo Sanna e Giorgio Del Rio; libro realizzato da Maria Teresa Todde, Francesca Pani, Marilena Pittiu e Mario Madeddu; paper engineering del “Mondo di Fuori”: Dario Cestaro; origami: Gigi Sechi; Mignolina è stata realizzata da Simonetta Birardi; costume di scena: Samsoni da Costa).
C’era una volta una mamma che ancora mamma non è. / C’era una volta una figlia che ancora non c’è.
Mignolina è una bambina nata tra i petali di un fiore, alta come il dito di una mano, talmente piccola che si può nascondere dentro a un libro.
“Insieme a lei ci avventuriamo tra le pagine fatte di stoffa e carta. Un viaggio tra animali fantastici e mostruosi, creature gentili ed egoiste, con il sole e la pioggia, sopra e sotto la terra…”.
Il lungo viaggio di una piccola bambina che riuscirà a realizzare desideri più alti del cielo.
Capitani coraggiosi propone anche quest’anno diverse matinée per le scuole (infanzia, primarie e secondarie di I grado).
Mignolina andrà ancora in scena lunedì 16 e martedì 17 gennaio, alle 10.
La stagione teatrale per ragazzi Capitani Coraggiosi è organizzata da Cada Die Teatro con il sostegno del MiC (Ministero della Cultura), della Regione Sardegna (Assessorato alla Cultura), del Comune di Selargius, della Città Metropolitana di Cagliari, della Fondazione di Sardegna.
Info e prenotazioni:
328 2553721/ 070 5688072 [email protected]
I posti verranno assegnati al momento del ritiro del biglietto. Prenotazione consigliata (entro il sabato alle 15.30).
Teatro Si ‘e Boi – piazza Si ‘e Boi (ingresso Via Veneto) – Selargius. Ingresso 8 euro (6 euro per i residenti).
Festa di Carnevale 10 euro (8 euro per i residenti). Abbonamento 55 euro (40 euro per i residenti).
Biglietto sostenitore 10 euro; Abbonamento sostenitore 65 euro. Ogni settimana viene offerto un biglietto sospeso.