Tennistavolo Sassari. Le squadre paralimpiche della A2 in Puglia.
Continuano le soddisfazioni per lo sport del tennistavolo, noto anche come ping-pong e whiff-whaff. Due o quattro giocatori colpiscono una pallina leggera (pallina da ping-pong), avanti e indietro su un tavolo usando piccole racchette solide.
Questa volta, però, le soddisfazioni ce le danno le squadre sassaresi.
Prime a scendere in campo: A2 Tennistavolo Sassari
Le prime a scendere in campo nel nuovo anno sono le squadre Tennistavolo Sassari che prendono parte ai campionati della A2 paralimpica. Domenica sarà proprio il Palasport Angelo Pugliese di Casamassima (provincia di Bari) a ospitare il concentramento. A giocare, sia le squadre del girone B della A2 gruppo 1-5, sia quelle della A2 gruppo 1-6.
Per quanto riguarda il gruppo 1-5, attualmente secondo a 4 punti, una sola avversaria da affrontare: Giammarco Mereu e Giuseppe Demontis se la vedranno con gli atleti del Circolo Tennistavolo Molfetta che dopo tre partite hanno all’attivo solo una vittoria, quella ottenuta contro i padroni di casa, i pugliesi dell’Ennio Cristofaro.
Invece la squadra B sassarese, formata da Giancarlo Cossu e Maria Paola Tolu, se la vedrà sia contro il Circolo Molfetta, sia il Po.Ha.Fi di Firenze. L’obiettivo è sicuramente quello di conquistare il primo successo della stagione. E noi speriamo tutti che ce la possano fare.
Identico obiettivo e due partite anche per il gruppo 6-10, composto dai due Sanna, Lorenzo e Giovanni Battista: contro i pugliesi dell’Ennio Cristofaro di Casamassima (secondi a 4 punti) e il derby contro i quartesi de La Saetta (2 punti).