Traghetto per Olbia: si rompe il trasportino e il gatto cade in mare. Salvato dall’equipaggio.
Traghetto da Livorno ad Olbia: incidente con un gatto all’imbarco
Momenti drammatici quelli che ha vissuto Martina C. con il suo gatto – Mitch – all’imbarco del traghetto di linea Grimaldi diretto ad Olbia.
Ricostruiamo i fatti: Martina era a Livorno, la nave stava imbarcando i passeggeri per Olbia. Lei stava salendo a bordo con il suo gatto nel trasportino, così come prevede il regolamento della nave, quando improvvisamente quest’ultimo si rompe. Il gatto, naturalmente spaventato, corre indietro, per poi finire in mare.
Partono subito le operazioni insieme al personale del porto a terra, anche perchè è notte ed è difficile vedere un gatto scuro, tigrato, in mare.Mitch è stato recuperato dopo mezz’ora passata in acqua, una mezz’ora in cui ha resistito tenendosi a galla, con tutta la forza che aveva. In seguito, è stato riconsegnato sano e salvo alla ragazza.
Il post di Martina su Instagram per ringraziare la Grimaldi Lines ed il personale del porto di Livorno
“Io e la mia famiglia – scrive Martina su Instagram – vogliamo ringraziare nel modo più sentito possibile i componenti dell’equipaggio della nave Grimaldi e il personale del porto di Livorno che hanno lottato per salvare la vita al nostro gatto Mitch che, per un semplicissimo quanto tragico incidente, ha rischiato di perdere la vita nelle acque del porto”.
“Avete messo in campo professionalità, dedizione, anima, cuore e una perseveranza incredibile… tutte qualità che al giorno d’oggi non sono per nulla scontate. A nome di tutta la mia famiglia voglio dirvi che siete delle persone meravigliose alle quali auguriamo ogni bene, perché le persone come voi sono quelle di cui avrebbe bisogno il mondo intero!”.